TikTok trasmetterà in diretta per la prima volta una partita della Liga

Il calcio giocato sbarca ufficialmente su TikTok. Per la prima volta nella storia, infatti, una partita della Liga spagnola potrà essere vista sul celebre social network

09/04/2022 di Redazione

Il calcio giocato sbarca ufficialmente su TikTok. Per la prima volta nella storia, infatti, una partita della Liga spagnola potrà essere vista sul celebre social network: si tratta della sfida tra Real Sociedad e Betis Siviglia, che si disputerà venerdì 15 aprile alle ore 21. È quanto ha riportato il sito tuttomercatoweb.com.

LEGGI ANCHE –> Un video Tik Tok spiega come ottenere il rimborso gratis degli ebook su Amazon e indigna gli scrittori

Una vera e propria sorpresa di Pasqua, arrivata grazie all’accordo tra MEDIAPRO, LaLiga e TikTok. La partita sarà trasmessa dall’emittente Gol (che detiene i diritti per la trasmissione di una partita in chiaro per ogni giornata) in formato verticale – quello abitualmente utilizzato dagli smartphone – in 16:9 e in 4K. Secondo il comunicato di Gol, è la prima volta in assoluto che una gara delle cinque leghe europee più importanti – Premier, Liga, Serie A, Bundesliga e Ligue 1 – sarà trasmessa su TikTok. «Questo è un ulteriore passo per la Liga verso la ricerca di nuovi spettatori, per portare il calcio a tutti», ha commentato Alfredo Bermejo, direttore della strategia digitale della Liga. «Questa iniziativa con TikTok e LaLiga rafforza il nostro impegno nella creazione di contenuti per il nuovo ecosistema digitale, offrendo ai tifosi spagnoli esperienze innovative e nuove modalità di partecipazione e interazione», ha detto il direttore marketing dell’azienda, Ignacio Arrola. In telecronaca ci saranno due dei principali creatori di contenuti calcistici su TikTok spagnoli: Nacho Hernáez e Carla Gabián, giornalisti ma anche influencer che commenteranno uno scontro di alta classifica. L’obiettivo dichiarato, neanche troppo complicato riportarlo, è quello di raggiungere nuove fasce di pubblico, tentando di invertire il trend negativo che si è venuto a creare a causa della pandemia da Covid-19.

[CREDIT PHOTO: ITALY PHOTO PRESS]

Share this article
TAGS