Pet Sematary: i registi sperano che il marketing non spoileri il film

02/04/2019 di Redazione

I registi di Pet Sematary hanno rivelato che non vorrebbero che le strategie di marketing adottate abbiano spoilerato il film.

ATTENZIONE: SPOILER

Con l’uscita americana di “Pet Sematary” alle porte, la Paramount Pictures ha aumentato la campagna di marketing del film horror tratto dal romanzo di Stephen King. Proprio ieri, tramite il canale YouTube della casa cinematografica, è stato rilasciato il trailer finale di “Pet Sematary”. Secondo i registi, però, sarebbe stato meglio evitare di mostrare alcune scene. Potete vedere il trailer di seguito:

Nel corso di un’intervista con Collider, i registi Dennis Widmyer e Kevin Kölsch hanno rivelato che se fosse stato per loro, il trailer di “Pet Sematary” non avrebbe mostrato un punto culmine della trama – la morte di Rachel e la figlia, Ellie. Dopo di questo, la coppia di registi hanno subito difeso il trailer, sottolineando anche il vantaggio di includere lo spoiler nel trailer finale di “Pet Sematary”, dicendo quanto segue:

Sì, non l’avremmo fatto, ma non lavoriamo nel marketing. Ma dirò comunque, a loro merito, che abbiamo testato il film in diverse città, come sempre accade con i film degli studios, e il nostro punteggio è salito dopo che il trailer è stato rilasciato. Non sto dicendo che fosse per quello.
Avevamo già fatto del nostro meglio con il film, quindi non lo so.

Dennis Widmyer ha inoltre commentato la decisione di far uccidere Ellie al posto del figlio Gage in “Pet Sematary”, dicendo che non si tratta di una decisione drastica da sconvolgere chi ha familiarità con il romanzo:

La gente dice che è un colpo di scena. ‘Oh! Hanno svelato il colpo di scena!” Ma non lo è. Voglio dire, non abbiamo rovinato il modo in cui l’intero terzo atto del film finisce e non lo abbiamo ancora fatto, e non l’hanno fatto. Se non altro, è solo un’escalation. È una rivelazione, quindi puoi davvero vivere in quel momento di emozione e tristezza non pensando di vedere solo una sorpresa, un momento di shock.

“Pet Sematary”

Non ci rimane, quindi, che attendere i prossimi giorni e vedere la reazione del pubblico americano a “Pet Sematary”.

“Pet Sematary” uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 5 aprile. Per quanto riguarda le sale italiane dovremmo attendere fino al prossimo 9 maggio 2019.

Share this article