Golden Globes 2018: Favoriti come miglior attore e miglior attrice protagonista
06/01/2018 di Redazione
Si avvicina la cerimonia dei Golden Globes 2018, che si terrà questa domenica 7 Gennaio. Ecco le nostre previsioni sui vincitori, nelle categorie Miglior Attore e Attrice nelle Serie tv e film.
Golden Globes miglior attore e attrice protagonista in un film drama
Nonostante la grande trasformazione fisica di Gary Goldman e con la sua elogiata interpretazione, regalandoci un ritratto di Winston Churchill memorabile, nella pellicola di Joe Wright. Il giovane Timothée Chalamet si fa forte con l’innumerevoli premi vinti provenienti dai circuiti di critica statunitense, per il film indie Chiamami col tuo nome. Nonostante l’emozionante performance di Sally Hawkins nello spettacolare The Shape of Water di Guillermo del Toro, la favorita dalla critica sembra proprio essere Frances McDormand, in Tre manifesti a Ebbing Missouri con diverse nomination agli award come SAG e Critic’s Choice.
Golden Globes Miglior Attrice: Frances McDormand, in Tre manifesti a Ebbing, Missouri (BluePrint)
Golden Globes Miglior Attore: Timothée Chalamet, in Chiamami col tuo nome
Miglior attore e attrice in una commedia musicale
James Franco, in The Disaster Artist, ci presenta un’immagine del regista Tommy Wiseau, cruda, reale, ironica e sfacciata e ciò forse a convincere la critica americana che ha lodato la sua performance. Scavalcando così probabilmente Daniel Day-Lewis ne Il filo nascosto. Nonostante le molte contenitrici Margot Robbie, con la sua esilarante e forte interpretazione tra dramma e comicità dark in I, Tonya, potrebbe davvero strappare il Golden Globe alle altre candidate favorite dalla critica.
Miglior Attore: James Franco, in The Disaster Artist (A24)
La cerimonia dei Golden Globes 2018 si svolgerà nella notte italiana tra il 7 e l’8 gennaio.