La gran voglia di sorridere di Melania Trump nonostante la richiesta del marito Donald | VIDEO

03/06/2020 di Enzo Boldi

«Shh, c’è poco da ridere», diceva il giardiniere del cimitero protagonista di un’iconica scena di Bianco, Rosso e Verdone quando il protagonista, Mimmo, gli chiede: «Ce sta qualcosa come soriso, rise, risata, come me viè da ride?». Ed è più o meno quello che è accaduto negli Stati Uniti in una scena familiare mostrata davanti alle telecamere da Donald Trump e da sua moglie. Il numero uno della Casa Bianca, infatti, prova a chiedere alla sua compagna di ridere davanti ai giornalisti, ma lei non sembra averne alcuna voglia. Il video del sorriso Melania Trump è diventato virale.

LEGGI ANCHE > La passerella di Trump con la Bibbia in mano mentre la polizia spara i lacrimogeni sui manifestanti

Le tensioni pubbliche tra marito e moglie erano già state palesate nel maggio di tre anni fa, quando Melania Trump di rifiutò di dare la mano a Donald non appena scesi dall’Air Force One a Tel Aviv  e anche in Italia. Una scena che sembra ripetersi anche nel 2020, con la first lady che sfoggia un sorriso forzato davanti alle telecamere dopo la richiesta da parte del Presidente degli Stati Uniti. Ecco il video che sta facendo il giro del mondo sui social.

Sorriso Melania Trump, la smorfia diventa virale

Quel sorriso Melania Trump (forzato e per pochissimi istanti) non è passato inosservato. Gli Stati Uniti, tra la pandemia legata al Coronavirus, l’alto tasso di disoccupazione da quando è iniziata l’emergenza sanitaria e tutto quel che sta avvenendo per le strade delle città dopo l’omicidio dell’afroamericano George Floyd, non stanno sicuramente passando un momento in cui dispensare sorrisi davanti alle telecamere. E Melania Trump, a differenza del marito, sembra esserne consapevole. Quel mancato sorriso e quella smorfia momentanea dopo la richiesta del marito, parlano più di mille parole.

(foto di copertina: da Twitter)

Share this article