Endemol si scusa per le parole «imbecilli e cerebrolesi» colte dal pubblico in un fuori onda del GF Vip

C'erano state diverse proteste sui social network per queste parole sfuggite a qualcuno della produzione

06/10/2021 di Redazione

Un fuori onda del Grande Fratello Vip aveva fatto discutere molto l’audience social del programma. In modo particolare, nel corso di una diretta, a causa di un errore è stato mandato in onda l’audio di qualcuno che – rivolgendosi a persone non meglio identificate – parlava di una «massa di imbecilli e cerebrolesi» e concludeva la sua frase con «c***i loro». Per questo inconveniente, Endemolm Shine Italy – la società di produzione del Grande Fratello – ha chiesto scusa, dando anche qualche elemento di contesto sulla frase che si è sentita.

LEGGI ANCHE > Quando Salvini criticava il Grande Fratello Vip «nel Paese di Renzi»

Fuorionda Grande Fratello Vip, le scuse di Endemol

Sull’account Twitter ufficiale dell’azienda, infatti, compare questo breve statement:

Le frasi sono state definite “inopportune e ingiustificabili”, ma nella dichiarazione viene fugata una teoria che – in rete – si era particolarmente diffusa: ovvero che queste definizioni fossero rivolte ai concorrenti, personaggi del mondo dello spettacolo che, per un periodo di tempo più o meno lungo, accettano di mettersi a nudo sotto ai riflettori del reality più longevo d’Italia.

La definizione di “cerebrolesi”, in particolare, è stata profondamente scorretta, tanto da provocare la reazione dell’atleta paralimpico Giuseppe Campoccio, autore di una lettera aperta ad Alfonso Signorini: «Voglio ricordare, a coloro che non sanno, che le celebrolesioni sono conseguenze patologiche di malattie o traumi che nulla hanno a che fare con la stupidità e l’ignoranza delle persone – ha scritto -. Ora vorrei che il conduttore, Alfonso Signorini, spiegasse in diretta a tutti gli italiani che seguono il programma, e non solo, cosa sia accaduto e quale provvedimento, ovviamente disciplinare, venga fatto nei confronti degli autori stessi (come viene fatto per i concorrenti che si macchiano di atteggiamenti o frasi inopportune bestemmia, offesa a fondo razionale o di genere). Firmato Giuseppe Campoccio, un celebroleso». Il messaggio di scuse, nel frattempo, è arrivato.

Share this article
TAGS