Esplosione in una casa ad Avezzano: due persone tra le macerie, salvate | VIDEO

15/02/2019 di Redazione

Due persone sono rimaste intrappolate tra le macerie di un’abitazione ad Avezzano, in provincia dell’Aquila, in seguito a una terribile esplosione che per fortuna non ha causato vittime. La deflagrazione è avvenuta in mattinata, in una casa di due piani. Tra i resti sono rimasti una donna e suo figlio, che sono stati estratti vivi e portati in ospedale dai soccorritori. Dopo l’esplosione, avvenuta precisamente in via Alessandria, sul posto sono prontamente intervenuti vigili del fuoco, operatori del 118 e carabinieri. Dai pompieri non è stata indicata al momento alcuna possibile causa.

 

esplosione
(Immagine da video dei Vigili del Fuoco pubblicato su Twitter)

 

Avezzano, esplosione in una casa: due persone estratte vive dalle macerie

Come riportato dal quotidiano abruzzese Il Centro la casa è stata devastata probabilmente dallo scoppio di una bombola del gas. E non si esclude nessuna ipotesi, nemmeno quella del tentato suicidio. L’abitazione era di piccole dimensioni. Il boato è stato sentito in tutta la città. Il Centro ha riferito che una donna di 76 anni, è stata recuperata e trasportata all’ospedale di Avezzano, in condizioni che non sono ritenute gravi. Il figlio di 43 anni intanto, fra i resti della casa, ha parlato con i soccorritori in modo anche da guidarli nella delicata operazione di spostamento delle macerie.

Il video

I vigili del fuoco hanno anche diffuso delle immagini, un video via Twitter, della casa distrutta dalla deflagrazione. «Estratte dalle macerie e portate in ospedale – è stato il messaggio dei pompieri aggiornato alle ore 10.30le due persone coinvolte nell’esplosione dell’abitazione di due piani di Avezzano. Prosegue l’intervento de Vigili del Fioco, che al momento non hanno segnalazioni di altri dispersi».

 

 

In precedenza, con un messaggio relativo alle ore 9.30 i vigili del fuoco avevano avvertito: «Sembrano rispondere le due persone bloccate sotto le macerie dopo l’esplosione in un’abitazione. Squadre al lavoro per raggiungerle»

 

 

(Ultimo aggiornamento alle ore 11.15 del 15 febbraio. Immagine di copertina da video dei Vigili del Fuoco pubblicato su Twitter)

Share this article
TAGS