I vergognosi insulti ad Annalisa Minetti: «Sei cieca, perché mettere al mondo un secondo figlio?»

di Gianmichele Laino | 10/01/2019

Annalisa Minetti
  • Annalisa Minetti ha postato una foto con la sua bambina su Instagram

  • La cantante e attrice è stata pesantemente insultata

  • La denuncia di Iacopo Melio

Non c’è pace per Annalisa Minetti, presa costantemente di mira dai suoi haters sui social network. Questa volta, la sua «colpa» è stata quella di postare una foto sorridente con la sua seconda figlia, Elena, nata proprio in questo 2018. Evidentemente, la felicità della cantante, attrice e atleta paralimpica ha dato fastidio a molte persone, che l’hanno presa di mira a causa della sua invalidità.

LEGGI ANCHE > Chiara Bordi: «Anche un’altra Miss mi ha definito in maniera poco carina»

Annalisa Minetti, gli insulti sul web

Uno shitstorm in piena regola, che l’ha coinvolta in prima persona su temi piuttosto sensibili: «Certo, cieca…non avrei messo al mondo un secondo figlio…e certo non vorrei far cose oltre la normalità per sentirmi normale. È una persona piena di sé» – ha scritto un utente di Instagram. Ma decine di altro commenti simili hanno fatto eco. Un altro messaggio decisamente imbarazzante è stato segnalato dallo scrittore e blogger Iacopo Melio, da sempre molto attento al tema della disabilità: «Io non avrei mai messo al mondo dei figli che non potrei mai vedere – si legge – mi sembra che si sia sposata anche due volte, fa mille attività, corre, canta. Sai non mi va di giudicare, forse è un modo per non impazzire il suo».

La denuncia di Iacopo Melio sul caso di Annalisa Minetti

A mettere in evidenza questi commenti è stato, come detto, Iacopo Melio che ha scritto su Facebook: «Annalisa Minetti, cantante cieca, ha pubblicato su Instagram questa bella foto sulla sua pagina – ha scritto -. Quelli che ho pubblicato sono solo un piccolo esempio dei commenti “ignoranti” che ha ricevuto…Vi prego, di prima mattina, scrivetemi qualcosa di bello e positivo, perché quando leggo queste robe mi passa quasi la voglia di combattere per distruggere i pregiudizi e l’ignoranza che la società dimostra verso la disabilità. Ma davvero si lotta e si resiste per questa gente qui? Boh, non so, provo solo tanta amarezza».

Non è la prima volta che Annalisa Minetti viene presa di mira dagli haters del web. Inoltre, si è sempre schierata in difesa delle persone disabili che vengono prese di mira sui social network: ultimamente aveva difeso Chiara Bordi, la ragazza senza una gamba che aveva partecipato al concorso di Miss Italia. Ora, ha dovuto subire quest’ennesimo attacco increscioso.