Sanremo 2019 con il botto: Claudio Bisio e Virginia Raffaele accanto a Baglioni

05/01/2019 di Redazione

È bastata questa notizia per far aumentare all’improvviso le aspettative intorno al Sanremo 2019, quello del bis per il direttore artistico Claudio Baglioni. Accanto a lui, infatti, ci saranno due nomi di primissimo piano: Claudio Bisio e Virginia Raffaele (l’anno scorso toccò a Pierfrancesco Favino e a Michelle Hunziker) saliranno sul palco del teatro Ariston, per un’edizione che si annuncia con il botto: continuità e rottura rispetto allo scorso anno.

Claudio Bisio e Virginia Raffaele a Sanremo 2019

Con Claudio Bisio, attore e conduttore a suo tempo di Zelig, e con Virginia Raffaele, eclettica attrice e imitatrice, non ci saranno pause sul palco di Sanremo 2019: entrambi sanno cantare, recitare, concentrare su di sé l’attenzione del pubblico. Un vero e proprio cabaret di qualità che ben si sposa con le scelte musicali innovative che lo stesso Claudio Baglioni ha fatto con i concorrenti in gara.

Le motivazioni delle scelte di Claudio Baglioni e Virginia Raffaele

La notizia è stata battuta per prima dall’agenzia di stampa Adnkronos che ha appreso, alla fine, che l’accordo con i due attori è andato in porto: entrambi saranno a Sanremo il 9 gennaio insieme al direttore artistico Claudio Baglioni per la tradizionale conferenza stampa di presentazione del festival, a meno di un mese dal via.

Se di Virginia Raffaele già si sussurrava qualcosa (inoltre, è stata tra gli ospiti di Sanremo nelle passate edizioni, riscuotendo un ottimo successo tra il pubblico), la scelta di Claudio Bisio è gradita e sorprendente. Lontano da qualche tempo dalle scene del piccolo schermo, l’attore milanese ha l’occasione di riscattarsi. Con Rocco Papaleo al Dopofestival, Sanremo 2019 si annuncia un’edizione dalle grandissime premesse.

Share this article