Un altro femminicidio, stavolta a Giarre: 60enne uccisa a colpi di pistola dall’ex marito

Un altro femminicidio, stavolta a Giarre, in provincia di Catania. Una donna di 60 anni, Sara Parisi, è stata uccisa con colpi di pistola dall’ex marito. L’omicidio è avvenuto in strada, vicino all’abitazione della sessantenne. La donna era separata da anni dall’uomo che le ha tolto la vita.

Femminicidio a Giarre (Catania), donna uccisa in strada dall’ex marito

Dopo il delitto l’ex marito avrebbe anche tentato il suicidio, con la stessa arma. L’uomo è stato soccorso da personale del 118 e trasferito in elicottero in gravi condizioni in ospedale a Catania. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio dei carabinieri del comando provinciale di Catania e della compagnia di Giarre, la donna era uscita di casa per andare a lavorare. Avrebbe visto l’ex marito, Francesco Privitera, di 58 anni, in strada, armato di pistola, e avrebbe cercato di fuggire, ma l’uomo l’avrebbe raggiunta e uccisa.

Gli avvenimenti successivi sono al vaglio degli investigatori che stanno cercando di verificare con certezza se l’uomo si sia sparato un colpo di pistola all’addome, tentando in suicidio, o se il colpo sia partito accidentalmente, magari durante una colluttazione con un familiare della vittima che voleva disarmarlo. L’uomo è sottoposto a un delicato intervento chirurgico nell’ospedale Cannizzaro. Le condizioni di salute dell’uomo sono definite molto gravi. Sul posto dell’agguato anche carabinieri della Sezione investigazioni scientifiche di Catania e il medico legale. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta.

(Foto di copertina generica da archivio Ansa)

Share this article