Cosenza, 63enne tenta di strangolare la moglie, fermato dal pianto della figlia di 9 anni

23/12/2018 di Redazione

Una bambina di 9 anni che cura le ferite sanguinanti della mamma. È la scena che si sono trovati di fronte durante un intervento carabinieri di Lattarico (in provincia di Cosenza) e della Compagnia di Rende (altro centro del Cosentino) che hanno arrestato il marito 63enne della donna per tentato omicidio.

Cosenza, tenta di strangolare la moglie, si ferma per il pianto della figlia

È stato lo stesso uomo a presentarsi in stato confusionale in caserma dicendo di aver «fatto una cosa grave». Una volta tranquillizzato, il 63enne ha confessato di aver cercato di strangolare la moglie con un cavo elettrico lasciandola ferita sul pavimento di casa. I militari dell’Arma hanno quindi individuato l’abitazione e soccorso la donna, trovata poi in stato di shock con accanto la figlia che cercava di aiutarla. La donna è stata poi portata in ospedale.

Il tentato strangolamento è avvenuto al culmine dell’ennesima lite e non è stato portato alle estreme conseguenze – stando a quanto riferito dall’uomo – solo per il casuale arrivo della bambina che con il suo pianto di paura ha frenato l’aggressore. Il fermo è stato convalidato stamani dal gip di Cosenza che ha disposto il trasferimento in carcere.

(Foto di copertina generica di un’auto dei carabinieri da archivio Ansa)

Share this article
TAGS