Gatwick, i droni bloccano l’aeroporto e Teddy non può incontrare Babbo Natale in Lapponia

20/12/2018 di Redazione

La più triste storia di Natale arriva direttamente dall’aeroporto di Gatwick, a Londra. L’aeroporto è bloccato dalle prime ore del 20 dicembre, a causa dell’avvistamento di due droni che avrebbero incrociato le traiettorie solitamente utilizzate dai voli di linea, in prossimità dello scalo britannico. Centinaia di persone sono rimaste bloccate a terra: nessun aereo si è alzato dalla pista di decollo questa mattina.

Gatwick, i droni bloccano l’aeroporto di Londra

Gatwick è l’aeroporto che serve la parte sud di Londra e che ogni giorno accoglie almeno 100mila passeggeri sia in fase di decollo, sia in fase di atterraggio. Al momento, centinaia di voli sono stati cancellati, anche se l’aeroporto ha comunicato ai passeggeri di non allontanarsi dallo scalo senza avere prima informazioni certe sul proprio volo.

La storia nella storia è quella di Teddy, un bambino di sette anni che aveva in programma – insieme alla sua famiglia – un viaggio in Lapponia per incontrare Babbo Natale. Il suo sogno si è infranto sul più bello, proprio mentre stava accarezzando la possibilità di lasciare la Gran Bretagna per trascorrere un Natale unico nel suo genere.

L’esperienza tristissima di Teddy, rimasto bloccato a Gatwick

«Siamo molto tristi – ha detto Teddy alla BBC, ripreso in collegamento insieme alla madre -. Mio padre aveva prenotato tutto. Volevo andare a vedere Babbo Natale. Invece, quando siamo arrivati qui, ci hanno detto che il nostro volo è stato cancellato».

L’esperienza di Teddy è stata condivisa da centinaia di persone, che dovevano prendere l’aereo, magari per ricongiungersi ai propri cari e trascorrere insieme le vacanze di Natale. Ma Teddy non si è perso d’animo: «Ci andremo il prossimo anno». Speriamo sia così.

Share this article
TAGS