Venezia, donna partorisce all’interno di un taxi

18/12/2018 di Redazione

È un parto davvero singolare quello di una donna che a Venezia ha dato alla luce il suo bambino all’interno di un taxi. È accaduto ieri sera, a piazzale Roma. La neo mamma, di origini straniere, ha partorito grazie all’aiuto di un’agente della polizia municipale, Simona Boscolo, che in quel momento stava gestendo la viabilità e ha chiamato tempestivamente il 118.

Venezia, il parto all’interno di un taxi

La donna, alla quale si erano rotte le acque, si è accomodata all’interno dell’automobile in attesa dell’arrivo di un’ambulanza. La situazione, però, richiedeva un intervento urgente e per questo l’agente Boscolo, guidata dalle indicazioni al telefono dell’operatore del 118, ha aiutato la mamma a partorire un maschietto, del quale si è presa cura fino all’arrivo degli operatori sanitari, alcuni minuti più tardi. Sia la madre che il piccolo sono stati successivamente accompagnati all’ospedale e stanno bene.

(Foto di copertina da archivio Ansa: una manifestazione di protesta dei tassisti a Roma. Credit immagine: ANSA / MASSIMO PERCOSSI)

Share this article
TAGS