Cavarzere (Venezia), un anziano muore mentre chiama il 112 dopo una lite al bar

09/12/2018 di Redazione

Un uomo di 58 anni è stato denunciato dai carabinieri con l’accusa di omicidio preterintenzionale per la morte di un 79enne dopo una lite al bar avvenuta a Cavarzere, in provincia di Venezia. Stando a quanto ricostruito dai militari dell’Arma, il 58enne in preda ai fumi dell’alcol ha colpito più volte l’anziano. Il 79 enne, un ex metalmeccanico, cercando di mettersi al sicuro ha chiamato il 112, ma proprio mentre era al telefono con l’operatore si è accasciato al suolo morendo. È accaduto sabato sera.

Venezia, un anziano è morto mentre chiamava i carabinieri al 112

L’intervento dei carabinieri è stato immediato. I militari hanno bloccato e sentito a lungo l’aggressore, raccogliendo anche le testimonianze delle persone presenti nel locale. Il pm di turno ha quindi disposto l‘autopsia per chiarire le cause della morte ovvero se siano state fatali le percosse o se il decesso sia avvenuto per altre cause correlate ad esse o meno.

Il 58enne è stato raggiunto nella propria abitazione, poi portato alla stazione dei carabinieri e ascoltato sull’accaduto. La lite sarebbe scattata per futili motivi. Determinanti per chiarire sulla vicenda saranno anche le testimonianze dei presenti al bar, che hanno assistito alla scena.

(Foto di copertina: un’auto dei carabinieri. Immagine generica da archivio Ansa)

Share this article
TAGS