Franco Battiato è tornato sui social

07/11/2018 di Redazione

Il sospiro di sollievo dei fan di Franco Battiato si avverte evidente. L’amico fraterno e collega Luca Madonia (fu lui a trascinare il maestro sul palco di Sanremo nel 2011, con una piccola parte nel brano L’Alieno) ha pubblicato sulla sua pagina social una fotografia che lo ritrae insieme a Franco Battiato, con una didascalia decisamente eloquente e incontestabile.

Franco Battiato ricompare in foto su Facebook

«A pranzo dal mio amico Franco» – si legge nel post. L’immagine mostra un Franco Battiato che appare in forma discreta, un bicchiere di quello che sembra vino bianco davanti, l’espressione vigile. Nei giorni scorsi, invece, si era diffusa la voce di una presunta grave malattia del cantautore (l’Alzheimer), in seguito all’incidente domestico che gli aveva causato una grave frattura del femore.

Le bufale su Franco Battiato

Tanti i messaggi di felicitazioni da parte dei fan di Battiato, che hanno salutato lo scatto con gioia. Nonostante le smentite da parte della famiglia dello stesso cantautore, infatti, un velo di mistero sulle reali condizioni di salute di Battiato era calato sui suoi tanti estimatori.

Uno degli autori più importanti della tradizione della musica italiana ha compiuto 73 anni. Negli ultimi mesi si erano rincorse voci addirittura sulla sua morte. Ovviamente, si trattava esclusivamente di fake news. La fotografia scattata nella sua casa di Milo, in provincia di Catania, sembra chiudere definitivamente questo oscuro capitolo della carriera di Franco Battiato.

Share this article