Roma, metro B ferma su tutta la linea perché manca la corrente: poi riparte

di Redazione | 25/10/2018

metro B
  • La linea B/B1 della metropolitana di Roma è ferma

  • Manca la corrente, Atac predispone un servizio di bus sostitutivi

  • Domani, 26 ottobre, si prevede una giornata difficile per i trasporti con lo sciopero generale

La metro B di Roma si è fermata, il 25 ottobre 2018, su tutta la linea. Questa mattina, in ogni stazione della linea blu della metropolitana, si è registrato un grandissimo affollamento nelle varie fermate, mentre i treni non riuscivano a partire. Il problema «tecnico» – com’è stato definito dall’Atac – non è altro che un calo di corrente elettrica che ha impedito alla metropolitana di funzionare. Atac ha predisposto un servizio navetta con bus sostitutivi che ripercorrono in superficie lo stesso tragitto della metropolitana.

LEGGI ANCHE > Incidente metro: il momento esatto in cui cede la scala mobile | VIDEO

Metro B ferma: cosa sta succedendo a Roma

Intonro alle 10, tuttavia, l’emergenza sembra essere superata, con il servizio che è stato completamente ripristinato.

In generale, la situazione si è sviluppata per una quarantina di minuti, in un momento della giornata particolarmente difficile per i trasporti della Capitale. Intorno alle 9, infatti, si registra uno dei momenti di maggiore afflusso, a causa dei pendolari della metropolitana che cercano di raggiungere il proprio luogo di lavoro.

Domani, sciopero generale: anche i trasporti verranno interessati

Con il referendum sulla privatizzazione dell’Atac all’orizzonte (si celebrerà il prossimo 11 novembre) e dopo l’episodio increscioso del crollo di una scala mobile nella stazione Repubblica della metropolitana Linea A, la situazione dei trasporti a Roma è sempre più emergenziale. E domani, 26 ottobre, con lo sciopero generale indetto dalle sigle Cub e Sgb, si annuncia un’altra giornata di fuoco.

Il servizio Atac e Cotral – così come quello ferroviario – verrà sospeso dalle 8.30 alle 17 e dopo le ore 20. Lo sciopero, infatti, sarà della durata di 24 ore.

[FOTO da account Twitter Roma fa schifo]

TAG: Metro B