Parte Italia 5 Stelle, i netturbini romani impegnati in una rincorsa al decoro per rendere presentabile il Circo Massimo

20/10/2018 di Redazione

Sabato 20 ottobre prende il via la festa del M5S Italia 5 Stelle al Circo Massimo di Roma, da diversi anni appuntamento fisso per la base pentastellata.

Italia 5 Stelle, al via la festa al Circo Massimo

Nella notte Ama, il servizio pubblico per la raccolta dei rifiuti della capitale, si è contraddistina per un particolare lavoro di pulizia, cura delle aiuole e trattori impegnati a rendere il più decoroso il Circo Massimo. Tutto dev’essere e anche i minimi dettagli sono stati curati alla perfezione.

Netturbini al lavoro, la ricostruzione del Messaggero per Italia 5 Stelle

Lo racconta Il Messaggero:

C’è lo zelo e la mobilitazione che solo i grandi eventi, in questo caso politici, riescono a mettere in moto. E ieri infatti le squadre apposite dell’Ama erano molto alacri nel ripulire tutta la zona intorno al Circo Massimo dove andrà in scena la festa del partito di governo, in Campidoglio e Palazzo Chigi. Mini trattori e tosaerba alla riscossa per aiuole rasate, pulite e in ordine. La tradizionale festa del M5S, Italia 5 Stelle, porta una ventata di decoro notevole se si considera che i netturbini capitolini non stanno vivendo una stagione felicissima: continue assemblee e quindi poca operatività, uno sciopero fissato e confermato per il 5 novembre, un bilancio ancora da approvare, il blocco del turnover e quindi meno personale nuovo da assumere oltreché una ingarbugliata gestione dei conti della municipalizzata. Insomma, quelle aiuole linde sono un bel lusso rispetto ai tanti marciapiedi invasi dai rifiuti.

Una volta sistemata la parte pratica, il Movimento 5 Stelle è pronto a incontrare la sua base. A Roma sono previste oltre 50mila presenze, mentre domenica 21 ottobre arriveranno i “pezzi grossi” per parlare di governo, manovre e immigrazione: Luigi Di Maio; Beppe Grillo; Giuseppe Conte e Virginia Raggi.

Share this article