Mantova, uccide il padre durante una lite e poi si consegna alla polizia

02/10/2018 di Redazione

Un uomo uccide il padre durante una lite e poi si consegna. È quanto accaduto nelle scorse ore tra Lombardia e Veneto. Paolo Vignali, 37 anni, è stato arrestato stamani a Verona dopo aver ucciso la scorsa notte, a Mantova, il padre Nicola, di 62 anni. L’omicidio è avvenuto al culmine di un litigio nell’abitazione della famiglia, in piazza Virgiliana, alla presenza della madre. Stando a quanto emerso, il figlio si è consegnato stamani al posto di Polizia dell’ospedale di Borgo Trento a Verona, dove è stato arrestato.

Mantova, un uomo di 37 anni uccide il padre di 62 anni durante una lite e poi si consegna

A Verona, il 37enne avrebbe girato di notte nella zona del lago di Garda in stato confusionale, fino a quando non si è presentato al Pronto soccorso di Borgo Trento. Fonti investigative hanno confermato che l’uomo è stato fermato dagli agenti del posto di Polizia dopo essere stato identificato. Le ricerche in tutto il circondario erano già state avviate dalla Squadra mobile di Mantova. Vignali è giunto al pronto soccorso a piedi. L’auto usata per la fuga, la sua Smart, è stata ritrovata parcheggiata nelle vicinanze del nosocomio. Il 37enne è stato prelevato dagli agenti delle Volanti e della Squadra mobile veronese e portato in Questura dove, dopo gli accertamenti di rito, è stato sottoposto a fermo.

In passato problemi psichici

L’omicida era tornato da qualche giorno a Mantova dal Brasile, dove è sposato con una brasiliana e ha due figli. Il padre Paolo era titolare di un’impresa edile. Stando a quanto raccontato dalla Polizia, Nicola Vignali in passato ha sofferto di problemi psichici, tanto da essere stato in cura al Cps (Centri Psico Sociali). Ieri sera intorno alle 22.20 la centrale operativa della Polizia ha ricevuto varie telefonate di persone che avevano sentito urla strazianti d’aiuto provenire da un appartamento in piazza Virgiliana a Mantova. La Polizia è giunta sul posto con le volanti, la mobile e la scientifica. I poliziotti hanno trovato la vittima in un lago di sangue, e la sua famiglia, ovvero la moglie e i suoceri anziani sotto choc. Nicola era già scappato a bordo della sua auto.

(Immagine di copertina generica di auto della Polizia di Stato)

Share this article