Gino Paoli contro Toninelli: «Il ponte vivibile a Genova? Una stronzata»

26/09/2018 di Redazione

Intervistato da Rai Radio 1 Gino Paoli si scaglia contro il ponte vivibile pensato dal ministro per le Infrastrutture Danilo Toninelli per Genova. «Sì, deve essere bellissimo mangiare mentre passano i camion col rimorchio», ha dichiarato il cantautore. «È una stronzata. Quando uno si mette in competizione col più grande architetto del mondo (Renzo Piano, ndr) vuol dire che è un cretino».

LEGGI ANCHE > La bufala del tema in classe sul «Come cacciare Matteo Salvini»

Ospite a Un giorno da Pecora, programma condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, Paoli ha parlato della sua idea di ricostruzione: «Il progetto di Renzo Piano per il ponte Morandi è fatto con lo spirito di un genovese, con tanti piloni piccoli, sarà un ponte che ha leggerezza, perché Renzo cerca di dare all’opera lo spirito del luogo. A chiamare Piano sono stati Toti e Bucci per farlo, questo mi conforta».

Ha votato Movimento 5 Stelle alle ultime elezioni? Paoli nega: «Mi sta insultando? Cosa?». Tra Salvini e Di Maio chi preferisce? «È un bel match, Salvini è furbo e l’altro no, non riesce assolutamente a sostenere il confronto con Salvini». Una sua canzone da dedicare alla coppia Di Maio-Salvini? «Si. ‘Senza Fine’, gliela dedico molto volentieri, è una canzone che si gira su se stessa».

(foto Ansa)

Share this article