Barbara D’Urso a Cartabianca, marcia indietro della Rai: «Intervista solo rimandata»

19/09/2018 di Redazione

Secondo la Rai, non c’è nessun caso. Barbara D’Urso, che doveva essere intervistata da Bianca Berlinguer nel suo programma Cartabianca, è stata contattata dalla produzione esattamente la mattina del giorno fissato per l’intervista. Le è stata comunicata la decisione di non portare avanti l’ospitata televisiva.

LEGGI ANCHE > Selvaggia Lucarelli contro Barbara D’Urso, sarà il nuovo scontro della domenica pomeriggio?

Barbara D’Urso e la polemica sulla mancata ospitata a Cartabianca

A questo punto, la conduttrice Mediaset, con un lungo post su Instagram, aveva espresso tutto il suo disappunto per quanto accaduto: «Stasera sarei dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer, una delle giornaliste che stimo di più in Italia e lei stima me – ha scritto Barbara D’Urso -. Lo scorso aprile, Bianca mi ha invitato nel suo programma e io le ho promesso che sarei andata da lei il 28 giugno dopo il Grande Fratello. Poi però il 28 ero sul set della Dottoressa Giò e quindi questa estate Bianca mi ha telefonato più volte chiedendomi di andare nella nuova edizione, e abbiamo concordato l’intervista per il 18 settembre, cioè stasera. Io ho chiesto l’autorizzazione al mio editore e al mio direttore generale per poter essere ospite in Rai, e me l’hanno concessa».

Barbara D’Urso e l’affetto nei confronti di Bianca Berlinguer

Sembrava tutto fatto, dunque, ma alla fine è emerso l’imprevisto: «Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta – ha continuato Barbara D’Urso -, con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina. Poco fa, alle 12,30, mi ha telefonato Bianca molto dispiaciuta dicendomi che la Rai le ha chiesto di annullare la mia intervista di stasera. Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi ma da te sarei venuta».

La replica della Rai a Barbara D’Urso

La Rai ha spiegato che non c’è stata alcuna intenzione di annullare l’intervista, ma semplicemente di rimandarla. In una nota ufficiale, infatti, Viale Mazzini ha specificato che quanto accaduto a Barbara D’Urso rientra in una semplice valutazione aziendale: «Nessun blocco nei confronti di Barbara D’Urso, che avrebbe dovuto partecipare questa sera alla puntata di Cartabianca condotta da Bianca Berlinguer – si legge in una nota della Rai -. Semplicemente un rinvio dovuto a una valutazione aziendale dettata da considerazioni editoriali. Tanto che alla signora D’Urso è stato proposto di rinviare l’intervista a una delle prossime puntate».

Share this article