Giacomo lascia Aldo e Giovanni, il trio non c’è più (per ora)

14/09/2018 di Redazione

Aldo, Giovanni e Giacomo, l’amatissimo trio comico della tv e del cinema italiano non c’è più, per ora. Giacomo Poretti infatti ha deciso di mettersi in proprio, lasciare i compagni di viaggio di una vita, Aldo Baglio e Giovanni Storti per andare a Tv 2000, la televisione della Cei, per condurre un nuovo programma. Lo ha rivelato in un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale di gossip Spy.

Giacomo lascia Aldo e Giovanni per condurre un programma a Tv 2000

Il comico sarà impegnato in una trasmissione dal titolo ‘Scarp’ de tenis – Incontri sulla strada‘, che darà voce ai senzatetto di Milano. «Porterò gli spettatori – ha dichiarato Giacomo – nelle mense dei poveri, nei dormitori, nei supermercati della solidarietà per vedere come vivono i più bisognosi, ma anche quante persone, e sono tante, sono disposte ad aiutarli». «Saranno storie ad alto tasso di sensibilità: racconti forti che ti colpiscono e ti danno uno schiaffo forte. Soprattutto che ti costringono a guardare i cosiddetti ‘invisibili’, che sono tali solo perché tutti quanti, me compreso, siamo vittime del pregiudizio. Viene facile dire: ‘Non hanno volontà’, ‘Sono senza palle’, ‘Si sono buttati via’». Invece, guardando da vicino di scopre che sono persone magari fragili, ma che a causa delle avversità della vita si sono trovate costrette a schiantarsi».

«Nessun litigio»

Per quanto riguarda poi la separazione dal trio Aldo, Giovanni e Giacomo, Poretti ha dichiarato: «La realtà è che tra poche settimane, dopo il film che Aldo farà in solitaria, ci incontreremo per mettervi al lavoro e cominciare a pensare a un nuovo progetto che andrà in scena l’anno prossimo. Dunque nessun litigio. Certo un po’ di stanchezza fisiologica c’è. Dopo tren’anni ci si stanca della propria moglie, figuriamoci di altro. L’importante è che tutto torni come prima». Giacomo non è l’unico big a lavorare a Tv 2000. Tra i volti noti lavoreranno in questa stagione anche il giornalista antimafia Paolo Borrometi, Paola Saluzzi, Alessandro Sortino, don Luigi Verdi, Simone Cristicchi, Joe Bastianich, Beatrice Fazi, don Marco Pozza.

(Foto da archivio Ansa: il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Credit immagine: ANSA / CLAUDIO ONORATI)

Share this article