Arrestato Gaetano Fagone, l’uomo che ha investito i vicini a Palagonia

03/09/2018 di Redazione

È stato arrestato Gaetano Fagone, il bracciante che venerdì scorso a Palagonia, piccolo comune in provincia di Catania, ha investito con l’auto del padre un gruppo di vicini di casa, uccidendo una persona e ferendone sette. L’uomo, che aveva fatto rientro in paese a piedi, è stato intercettato da un cittadino che ha avvertito i carabinieri.

Palagonia, arrestato Gaetano Fagone, l’uomo che ha investito i vicini di casa con l’auto

Fagone, 52 anni di età, era in fuga dopo aver volontariamente investito con l’auto del padre i vicini di casa dalla notte del 31 agosto. Nell’impatto è rimasta uccisa Maria Napoli, una donna di 87 anni, mentre sette persone sono rimaste ferite. L’uomo, che ha problemi psichici, da tempo era in lite coi vicini travolti. A scatenare la reazione omicida sarebbe stato il fastidio per il rumore che le vittime, che mangiavano in strada, facevano.

 

gaetano fagone
(Una foto di Gaetano Fagone)

 

La cattura dopo la segnalazione di un cittadino

Fagone è stato catturato anche grazie alla segnalazione di un cittadino che lo ha riconosciuto. L’uomo è stato quindi catturato dai militari dell’Arma e poi condotto nella caserma dei carabinieri di Palagonia, per essere sentito dal pm di turno della Procura di Caltagirone. Il procuratore capo Giuseppe Verzera, all’esito dell’interrogatorio, deciderà quale reato contestare all’uomo se omicidio colposo e le lesioni gravissime o tentativo di strage. Il magistrato, intanto, si è «congratulato con i carabinieri per il grande lavoro fatto svolto con abnegazione e professionalità in un contesto difficile».

(Foto di copertina da archivio Ansa: la strada dove il 31 agosto Fagone ha travolto i vicini con la propria auto. L’episodio si è verificato tra via degli Orti e via Savona, dove gli abitanti del paese sono soliti mettersi per strada la sera, fuori dalle rispettive abitazioni. Credit immagine: ANSA / MIMMO TROVATO)

Share this article
TAGS