Perché Twitter sta impazzendo per «CIAO SCOSTUMATE»?

I trend di twitter spesso sono oscuri come i segreti di Fatima. Nelle ultime ore sta spopolando un certo CIAO SCOSTUMATE.

Ciao scostumate, ma di cosa stiamo parlando

Il ragazzo che si vede nel video è Liam Payne, un ex-one direction, la band inglese che ha conquistato ragazzine di tutto il mondo. Sono un po’ i Backstreet Boys del 2000, per dire.

Il ragazzo si trova a Londra, dove ha incontrato alcune fan. Delle ragazze hanno deciso di registrarlo mentre diceva qualcosa in italiano, e tra tutte le frasi possibili, gli hanno fatto pronunciare proprio «ciao scostumate».

LEGGI ANCHE> Liam Payne, l’ex cantante degli One Direction è diventato papà

Ciao scostumate, da principesse a scostumate è un attimo

I ragazzi della band hanno spesso dichiarato di amare molto l’Italia e le loro fan italiane, tanto che decisero di registrate il loro Dvd live proprio allo stadio San Siro di Milano – e twitter reagì con il treno #Whyitaly?. I ragazzi della band sono stati avvistati molte volte in Italia in vacanza, senza mai ignorare i loro fan, anzi: spesso si sono prestati a giocare con loro improvvisando frasi in italiano. Durante un’esibizione nella televisione italiana ad Harry Styles venne suggerito  di dire “vi amo”: il risultato fu prima “vi ano” e poi “mi amo”.

https://www.instagram.com/p/Bdk9iqvhgrI/?utm_source=ig_web_copy_link

Non sono solo le ragazze a mettere in difficolta i ragazzi inglesi con la nostra lingua: virale diventò il video del giovane giocatore di golf Guido Migliori che fece dire due scioglilingua a Niall Horan: “tigre contro tigre” e “li vuoi quei kiwi”. Con la seconda aveva qualche difficoltà, ma lo si può perdonare.

https://twitter.com/NHoranItalia/status/896465221161590784

Poi fu la volta di Zayn Malik, che ha abbandonato la band nel marzo 2015, che fece innamorare la sua fandom italiana intonando un “ciao ciao principessa“. Durante la stessa intervista con radio kisskiss Liam Tomlinson disse “bastaddo!”, dimostrando di avere un’immagine ben meno romantica della nostra lingua.

Su youtube si possono trovare molti video compilation dei ragazzi che provano a parlare in italiano durante i concerti o agli incontri con le fan. Tra le frasi più gettonate resta “ciao principessa” e “ciao bella” o bellas. Come si sia passati alle scostumate, non è dato sapere.

 

 

 

Share this article