Terremoto di magnitudo 6.4 in Indonesia, l’epicentro vicino a Bali

29/07/2018 di Redazione

Nella notte italiana un terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito l’isola indonesiana di Lombok, 100 chilometri a est da Bali. Al momento, si tratta ancora di cifre provvisorie, le vittime accertate sono 10, 40 il numero dei feriti. “Crediamo che il numero delle persone coinvolte possa aumentare. Non abbiamo ancora dati certi“, ha spiegato un portavoce della Indonesian disaster mitigation agency.

LEGGI ANCHE > Ecco come appare una cucina dentro una casetta post terremoto

Terremoto Indonesia, epicentro vicino Bali

L’epicentro è stato registrato a una profondità di 7 chilometri e la scossa ha causato diversi crolli. “La scossa è stata molto forte, siamo usciti tutti di casa ed è saltata l’elettricità“, ha dichiarato un residente della zona maggiormente colpita, lontana dai luoghi frequentati dai turisti.

Finora non abbiamo ricevuto alcun rapporto sui danni – ha dichiarato il portavoce dell’agenzia Hary Tirto Djatmiko – e non è stato emesso alcun allarme tsunami“.

Nel 2004 uno tsunami provocato da un terremoto di magnitudo al largo di Sumatra provocò la morte di oltre 220mila persone, tra cui 168mila nella sola Indonesia.

L’Indonesia si trova all’interno del cosiddetto Pacific Ring Fire, un hotspot ad alta attività sismica.

(Foto credits: Twitter)

Share this article
TAGS