Esplosione a New York: una colonna di fumo invade Broadway | VIDEO

19/07/2018 di Redazione

Una colonna di fumo altissima, poco prima dell’ora di punta. Intorno alle 6.30 del mattino (ora locale), Broadway a New York è stata invasa da una nube di fumo causata da una forte esplosione. A segnalarlo è stata l’utente di Twitter Casie Jordan, che ha ripreso il video e ha pubblicato tutto sul social network. «Una cosa simile a un’esplosione si è verificata a New York, tra Broadway e la 21ma strada».

Esplosione New York, le immagini pubblicate su Twitter

Non si registrano danni a cose o persone. Nei video mostrati da Casie Jordan si vede un’alta colonna di fumo nero partire direttamente dalla strada e investire macchine ed edifici circostanti.

Secondo l’utente, il fumo proviene dal sottosuolo, a poca distanza dal Flatiron Building. Una delle possibili ipotesi potrebbe essere quella dell’esplosione di un tubo sotterraneo che trasportava vapore. I testimoni hanno riferito che il fumo ha più volte cambiato colore, passando da bianco a grigio e, infine, arrivare al nero. Questo elemento potrebbe indicare che, nel sottosuolo, potrebbe essere presente del fuoco.

Già 11 anni fa si registrò un’esplosione simile al Grand Central: in quella circostanza fu un tubo di gas a esplodere, vecchio di 83 anni. Nel 2007, l’esplosione simile a questa sollevò oltre 40 detriti di grandi dimensioni e una sorta di invasione di fango a Midtown.

Al momento, in attesa di altri aggiornamenti, il traffico è stato completamente bloccato e l’area è stata isolata.

Share this article