Zielinski positivo al Coronavirus, l’esito del tampone sul calciatore del Napoli

Il centrocampista azzurro contagiato, così come un membro dello staff partenopeo

02/10/2020 di Enzo Boldi

Il centrocampista polacco del Napoli Piotr Zielinski positivo al tampone. Lo ha comunicato la società partenopea in un comunicato stampa. Oltre al calciatore, i test hanno rivelato il contagio anche di un collaborato (che non lavora a contatto con la squadra). La comunicazione è già stata inviata alla Figc e sarà attuato il protocollo. Probabilmente, dunque, a breve verranno effettuati nuovi test sul resto dei calciatori in rosa che hanno partecipato ai recenti allenamenti agli ordini di Gennaro Gattuso.

LEGGI ANCHE > Positivi Genoa, altre tre tesserati contagiati dal Coronavirus

«Al termine dell’elaboraIone dei tamponi fatti ieri, sono risultati positivi al Covid-19 il calciatore Piotr Zielinski e il collaboratore (extra gruppo squadra) Giandomenico Costi», si legge nella nota Twitter condivisa dal Napoli sui social. Dopo Zielinski positivo, il gruppo squadra domani sarà sottoposto a una nuova tornata di tamponi. Domenica scorsa, nel match delle 18, aveva affrontato il Genoa al San Paolo, e anche oggi il club rossoblu a ritoccato verso l’alto l’elenco dei calciatori contagiati (tra giocatori e staff si è arrivati a quota 19).

Zielinski positivo al Coronavirus

Il Napoli sta preparando la sfida di domenica sera alla Juventus Stadium. Secondo la normativa ratificata ieri dalla Lega di Serie A – che si basa sui protocolli adottati dalla Uefa, al momento (visto l’unico calciatore positivo in rosa) non sarà possibile chiedere il rinvio della partita contro i bianconeri. La situazione, ovviamente è in itinere e potrebbe modificarsi in base all’esito dei nuovi tamponi che saranno effettuati nella giornata di domani. Ma l’attuale norma non dovrebbe portare a una deroga, come invece accaduto con Genoa-Torino.

(foto di copertina: da profilo Instagram di Piotr Zielinski)

Share this article