La nuova funzionalità di Twitter consente di inserire diversi tipi di contenuti visivi in un solo tweet

Twitter lo ha annunciato mercoledì

06/10/2022 di Giordana Battisti

Mercoledì, Twitter ha annunciato una nuova funzionalità che consente agli utenti di inserire diversi tipi di contenuti visivi, quindi video, immagini e GIF, all’interno di un unico tweet. Twitter li definisce mixed media. «A volte hai bisogno di più di un tipo di media per esprimerti nel modo che desideri», scrive Twitter nell’annuncio. Da oggi è possibile quindi aggiungere fino a quattro video, immagini e/o GIF per ogni tweet. L’aggiornamento è disponibile su iOS e Android ma i tweet con diversi tipi di contenuto possono essere visualizzati su tutte le piattaforme.

LEGGI ANCHE > Nonostante le policies sulla disinformazione di Twitter, gli account legati a Khamenei in Iran funzionano benissimo

L’account ufficiale di Twitter ha condiviso un tweet di esempio, scrivendo: «Wow, funziona».

L’account Twitter Support spiega invece come fare per utilizzare la nuova funzione.

Perché la decisione di Twitter di inserire i mixed media in un unico tweet?

La decisione di Twitter è dovuta alla volontà della società di offrire «modi nuovi ed entusiasmanti per aiutare i creators a condividere di più ed essere visti. Mescolare diversi tipi di contenuti visivi in ​​un unico tweet consente ai creators di esprimersi oltre il limite dei 280 caratteri che si possono includere in un tweet e offre loro più modi per raccontare la propria storia». Di recente, Twitter ha anche  lanciato un nuovo visualizzatore di video che permette di  mostrare video a schermo intero e consente agli utenti di scoprire più video scorrendo verso l’alto.

La nuova funzione sembra essere apprezzata dagli utenti, che hanno già lanciato una sorta di trend: pubblicare la foto da un lato e il momento in cui è stata scattata – ripreso in un video – dall’altra.

Share this article
TAGS