Summertime, teaser trailer della serie italiana originale Netflix
08/04/2020 di Thomas Cardinali
Netflix ha appena postato il trailer ufficiale di Summertime, nuova serie tv italiana ispirata ai romanzi di Tre Metri Sopra il Cielo. Noi. La storia racconterà dell’amore estivo di alcuni ragazzi durante le calde giornate di vacanza. Tra amicizie, innamoramenti e nuove scoperte, c’è ancora molto da imparare.
Avevamo avuto modo di intervistare Federico Moccia che ci raccontava così la nuova serie Summertime:
Mi piace molto che abbiano scelto ’Tre metri sopra il cielo’ e deciso di riproporlo in un’epoca moderna. La serie è ambientata sull’adriatica con corse di moto e si chiama Summer Time. Vogliono fare un sunto della narrazione in tre atti e lo sviluppo che hanno avuto i protagonisti dei miei romanzi, credo che la completezza di questo arco narrativo li abbia attratti.
Ecco la sinossi ufficiale:
Estate, Riviera romagnola. Summer è una ragazza indipendente e responsabile, che sogna di volare lontano dal luogo che l’ha vista crescere ma sente di essere il collante della sua famiglia. Ale è un ex campione di moto deciso a rompere col passato e pronto a dare inizio a un nuovo capitolo della sua vita. Tra loro sboccia qualcosa che non avrebbero potuto prevedere, un amore che li accompagnerà lungo un’estate destinata a cambiare per sempre ciò che credevano di essere.
Il cast di Summertime è composto da Ludovico Tersigni (Giovanni in Skam Italia), Coco Rebecca Edogamhe, Andrea Lattanzi, Amanda Campana, Giovanni Maini, Alicia Ann Edogamhe e Thony. La serie arriverà su Netflix il 29 aprile.