Il ‘vaticinio’ di Renzi: «Questo governo può stare sereno» | VIDEO

13/12/2019 di Enzo Boldi

Matteo Renzi lo ha detto nuovamente e, ricordando i precedenti, il governo non può dormire sonni tranquilli. Ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio, il leader di Italia Viva ha ritirato fuori il vecchio tormentone «State sereni». E lo ha detto parlando del futuro dell’Esecutivo di cui fa parte anche lui, prevedendo una lunga durata di questa maggioranza. Il passato, però, indica queste parole come un vero e proprio vaticinio.

LEGGI ANCHE > La faccia di Luigi Di Maio quando Formigli gli ricorda il «manganello social» usato dal M5S | VIDEO

Verso la fine dell’intervista, Paolo Del Debbio ha chiesto a Matteo Renzi: «Questo Governo il Panettone sì, ma la Colomba la mangia?». Il leader di Italia Viva, rispondendo sornione, ha detto: «Non dipende da me. Posso dire una cosa? Possono stare sereni perché tanto non dipende da me». Il volto ammiccante, sapendo di giocare su quanto accaduto con Enrico Letta.

Renzi dice di nuovo «State sereni»

Il leader di Italia Viva, nel corso della sua intervista da Paolo Del Debbio, ha voluto ribadire la sua posizione costruttiva e non distruttiva nei confronti del governo di cui fa parte, nonostante la scissione dal Pd di qualche mese fa. Nega che il suo partito stia dando spallate all’Esecutivo, nonostante le evidenti tensioni interne. Poi, alla fine, quello «state sereni» che ricorda tempi passati che non hanno fatto stare tranquilli in passato. Come ben ricorda Enrico Letta, che su quel motto si è giocato il suo mandato da presidente del Consiglio. Erano tempi diversi e governi diversi, ma Giuseppe Conte, sicuramente, è un po’ meno sereno.

(foto di copertina: frame video da Dritto e Rovescio, Rete4)

Share this article