Lo scontro tra Matteo Salvini e Simona Sala sull’iniziativa ‘Io apro’ dei ristoratori

E' successo durante la trasmissione 'Titolo V', in onda su Rai Tre

17/01/2021 di Redazione

Scontro tra Matteo Salvini e Simona Sala durante la trasmissione ‘Titolo V’, in onda su Rai Tre. Il leader della Lega non ha preso bene le domande della direttrice di Radio Uno e del Giornale Radio Rai. La miccia si è accesa quando la giornalista ha chiesto a Salvini di spiegare il motivo del suo appoggio ai ristoratori, promotori dell’iniziativa ‘Io apro‘, e in particolare il perché sostenere una forma di protesta che prevede di infrangere la legge possa suscitare sentimenti pericolosi, come quelli che hanno portato all’assalto di Capitol Hill.

LEGGI ANCHE –> Nel giorno in cui Salvini sbarca su Parler, Amazon stacca il social

«Io invidio le sue certezze in un momento in cui nulla è certo in nessuna parte del mondo. Siamo tutti vicini alle persone che perdono il lavoro e non possono aprire, ma questo tipo di regole sono così ovunque. Non aprono perché si è visto che quando aprono la sera le persone tendono ad assembrarsi, a pranzo è diverso, non avviene quasi mai. Ci sono motivazioni, non è che qualcuno si accanisce e altri che li difendono. Non è tutto bianco o nero. Confesercenti e Confcommercio erano contro questa iniziativa. In questo momento in cui le persone sono davvero disperate, appoggiarle nella decisione di non rispettare la legge è un cavalcare la rabbia che può portare a cose viste a Capitol Hill. Le persone sono disperate. Capisco chi si incatena, ma dire ‘fate bene a infrangere la legge‘ non lo capisco», ha detto la giornalista. E da lì è nato lo scontro tra Matteo Salvini e Simona Sala: «Il paragone che fa tra il barista e coloro che hanno assaltato il Parlamento americano non le fa onore. Lei dirige una Rai pubblica. Paragonare quello che accade in Italia alle scene degli Stati Uniti è una sciocchezza», ha detto Salvini. Sala ha replicato, interrompendo ripetutamente il leader della Lega: «Sì, mi fa onore. Non mi metta in bocca parole che non ho detto. Ho parlato di cavalcare la rabbia. Trump per mesi ha cavalcato quella rabbia. Quella cosa non è capitata all’improvviso».

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=237862534462089&id=252306033154

Potete guardare lo scontro tra Matteo Salvini e Simona Sala a partire dal minuto 23.30 circa in poi.

Salvini ha poi commentato l’accaduto con un post su Facebook: “Avete seguito su Rai Tre??? L’arroganza, i sorrisini e i comizietti faziosi di certi giornalisti della “tivù pubblica” non finiscono mai di stupirmi. Salvini pericoloso, brutto e cattivo come Trump……!!! 😄 La pazienza è la virtù dei forti”.

https://www.facebook.com/salviniofficial/posts/10158362716663155

Share this article