I modi Rudy (Giuliani): quattro giorni fa sputacchiava a un processo senza mascherina

Rudy Giuliani è risultato positivo al coronavirus giusto quattro giorno dopo aver chiesto pubblicamente e senza mascherina alla testimone di un processo di togliere la sua

07/12/2020 di Ilaria Roncone

Rudy Giuliani è risultato positivo al Covid giusto quattro giorni dopo aver chiesto a un membro della giuria – che stava testimoniando durante il dibattimento del processo per le presunte frodi durante le elezioni Usa 2020 – di parlare levandosi la mascherina. Il video già già da qualche giorno e oggi è diventato virale subendo anche una serie di modifiche ironiche. Rudy Giuliani, che oggi è positivo al Covid, solo quattro giorni fa chiedeva alle persone di levarsi la mascherina in sua presenza mentre lui stesso non la portava.

LEGGI ANCHE >>> La storia del Four Season sbagliato in cui Rudy Giuliani ha raccontato al mondo la caduta di Trump

Rudy Giuliani positivo, l’annuncio di Trump

Ad annunciare la positività del suo avvocato personale è stato il presidente uscente degli Usa in persona. Donald Trump ha scritto su Twitter un elogio all’uomo definendolo «di gran lunga il più grande sindaco nella storia di Nyc» e dicendo che «lavora incessantemente per denunciare le elezioni più corrotte (di gran lunga!) nella storia Usa». Continua a insistere sulle elezioni corrotte sulle quali non ci sono prove e non manca di chiamare il coronavirus «virus cinese» per l’ennesima volta.

L’ironia del web su Rudy Giuliani


Come sottolineano l’Indipendent e altre testate, Rudy Giuliani è risultato positivo al Covid giusto quattro giorni dopo aver domandato a una persona che sedeva accanto a lui di levare la mascherina perché non si sentiva nulla. Proprio lui, che da sempre ha assunto – rispetto al virus – comportamenti speculari rispetto a quelli di Donald Trump, ha chiesto a una persona che gli stava vicina di togliersi la mascherina per sentirla meglio mentre lui non la indossava ed era già, presumibilmente, positivo al coronavirus.

Share this article