Meta vuole rendere più facile il passaggio da Facebook a Instagram e viceversa

Lo ha annunciato ieri Meta in un post sul blog

27/09/2022 di Giordana Battisti

Meta sta testando delle nuove funzionalità per semplificare il passaggio tra gli account Instagram e Facebook e facilitarne la creazione di nuovi. Questa innovazione servirà per integrare le piattaforme Meta.

«Innanzitutto, stiamo introducendo una nuova interfaccia per cambiare profilo che renderà più facile rimanere aggiornati sulle notifiche e navigare tra Facebook e Instagram», si legge sul blog di Meta. Le persone potranno passare facilmente dal proprio account su Facebook a quello su Instagram a condizione che li abbiano prima aggiunti allo stesso Account Center. Inoltre, si potranno vedere i profili Facebook e Instagram in un’unica interfaccia, dove si potranno monitorare le notifiche di entrambe le piattaforme, rendendo più facile rimanere aggiornati sulle attività.

Le nuove funzionalità di Meta sono in fase di test a livello globale su iOS, Android e sul web.

LEGGI ANCHE > WhatsApp introduce la funzione per creare i link per le videochiamate da condividere con altri utenti

Le nuove funzionalità di Meta

Allo stesso tempo, Meta sta riprogettando anche l’esperienza di accesso e di creazione dei nuovi account. Le persone che conoscono una delle due piattaforme possono utilizzare il proprio account su una delle due per creare più facilmente un account sull’altra. Per chi invece è già registrato su Facebook o Instagram sarà possibile utilizzare le informazioni di accesso associate a una delle applicazioni per accedere all’altra, ma anche in questo caso è necessario prima aggiungerle allo stesso Account Center.

Meta rassicura gli utenti sulla sicurezza: «Le persone riceveranno una notifica quando viene creato un nuovo account utilizzando il loro account esistente e quando un account viene aggiunto al loro Account Center». Inoltre, spiega Meta, le funzionalità di sicurezza come l’autenticazione a due fattori continueranno a funzionare.

Al momento le nuove funzionalità sono pensate per essere applicate solo a Facebook e Instagram, ma Meta «continuerà a cercare modi per migliorare la connessione delle esperienze su tutte le tecnologie dell’azienda».

Share this article