Twitter consentirà di “appuntare” fino a sei DM
La funzione, fino a qualche giorno fa, era riservato agli abbonati al servizio "Blue"
18/02/2022 di Redazione
Dare una gerarchia ai messaggi che si ricevono, in privato, su Twitter. Una funzione che gli utenti iscritti e abbonati a “Twitter Blue” conoscono già da tempo, ma che a breve sarà disponibile per tutti su tutti i dispositivi. Si tratta dei messaggi “pinnati” su Twitter, dove il termine “pinnati” sta per quelli che vengono messi in alto all’interno del cassetto dei messaggi privati. Sarà possibile, dunque, dare priorità a sei profili con i quali si ha maggiore interazione o quelli che non vogliamo si perdano nell’orda dei messaggi.
LEGGI ANCHE > Twitter lancia ufficialmente le etichette per identificare i “bot buoni”
Il tutto è stato annunciato da Twitter con un post sul suo social in cui viene mostrato, attraverso GIF animata, anche il funzionamento di questa novità.
Keep your fave DM convos easily accessible by pinning them! You can now pin up to six conversations that will stay at the top of your DM inbox.
Available on Android, iOS, and web. pic.twitter.com/kIjlzf9XLJ
— Twitter Support (@TwitterSupport) February 17, 2022
Per il momento, come riporta The Verge, la funzione non sembra essere ancora implementata. Ma già nei prossimi giorni si potrebbe trovare la novità dei messaggi pinnati su Twitter sui dispositivi iOS e Android. Poi sarà anche il turno della versione desktop.
Messaggi pinnati su Twitter, la novità in arrivo per tutti
Sei profili, dunque, da mettere in vetta alla lista nel contenitore dei messaggi privati che si ricevono. Una innovazione che, secondo le idee del social network, dovrebbe consentire di mettere maggior ordine nella casella del DM che, spesso e volentieri, rischia di portare a grande confusione. Novità che si aggiungono a quelle annunciate nel corso delle scorse settimane, come quella che consente – solo agli abbonati Twitter Blue – di utilizzare un NFT (non fungible token) acquistato come immagine del profilo sul social, con una forma non più tonda ma esagonale.