Twitter consentirà di mettere in mostra i propri NFT come immagine del profilo

La novità annunciata giovedì. Ma non sarà per tutti

21/01/2022 di Enzo Boldi

Vuoi entrare nel mio profilo per vedere la mia collezione di NFT? Un vecchio tormentone, figlio di tanta ironia e comicità, attualizzato in chiave moderna. Perché i collezionisti del Terzo Millennio hanno lo stesso approccio di quelli non-digitali che abbiamo conosciuto nelle pagine della nostra storia: amano pezzi esclusivi e introvabili, le acquistano, li scambiano e li collezionano. Ma non i nuovi album e bacheche non sono fisici, sono wallet eterei. Così come ciò che comprano. E ora c’è un modo per metterli in mostra e ostentarli anche sui social. E la prima novità arriva con l’immagine profilo di Twitter, proprio con i NFT acquistati.

LEGGI ANCHE > Twitter non misura il polso del Paese reale: secondo i sondaggi, la fiducia nel governo Draghi è al 66%

Una novità, ma non per tutti, annunciata proprio dal social (in origine nato per i messaggi brevi) entrata in vigore nella giornata di giovedì 20 gennaio 2022.

Basterà collegare, dunque, il proprio crytpo-wallet al profilo e il gioco è fatto. Da quel momento, cliccando sull’immagine del proprio profilo, si potrà scegliere il Non-Fungible token acquistato da utilizzare come fotografia ufficiale di quell’account. E si potrà cambiare, ovviamente, ogni volta che si vorrà. Il tutto sarà inserito in una cornice esagonale, a differenza di quella tonda destinata a tutti gli altri profili.

Immagine profilo Twitter NFT, la novità per iOS

Come detto, però, questa novità dell’immagine profilo Twitter NFT non è e non sarà per tutti. Innanzitutto, al momento, il tutto è disponibile solamente per chi ha un dispositivo iOS (cioè prodotto da Apple). E non solo. Questa possibilità di mettere in mostra i propri Non-Fungible Token è riservata esclusivamente a chi utilizza Twitter Blue. Si tratta di un servizio a pagamento (e in abbonamento) collaterale allo stesso social. E non è attivo in tutti i Paesi. Come si legge sul sito ufficiale, infatti, al momento è stato attivato solamente negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda.

Share this article
TAGS