Mauro Mazza, ex direttore del TG2, si è reso conto che ha taggato un @messinadenaro sbagliato su Twitter?

Voleva utilizzare l'hashtag? Probabile, ma per il momento non possiamo affermarlo

17/01/2023 di Giordana Battisti

Anche in occasione di un evento tanto rilevante quanto l’arresto di Matteo Messina Denaro, considerato capo di Cosa Nostra e latitante da 30 anni, non è mancato un “momento fuori di testa della politica italiana”. L’account Twitter che ha questo nome, Crazy Ass Moments in Italian Politics, è ormai noto per pubblicare contenuti comici o assurdi che hanno a che fare con la politica italiana o con i principali casi di cronaca e attualità. Uno dei momenti di ieri ha avuto come protagonista Mauro Mazza, giornalista ed ex direttore del TG2, che in un tweet ha taggato un account che si chiama appunto “messinadenaro” convinto, forse, che si trattasse proprio di quello del capo di Cosa Nostra.

LEGGI ANCHE > I giornali che hanno pubblicato la cartella clinica di Messina Denaro non hanno pensato alla tutela dei dati sanitari?

Il tweet di Mauro Mazza: voleva usare l’hashtag o credeva sul serio che Matteo Messina Denaro sia su Twitter?

Il tweet di Mazza è ancora visibile sul suo account: si tratta di una frase critica rivolta allo scrittore Roberto Saviano per non essersi complimentato con il governo di Giorgia Meloni per l’arresto di Messina Denaro. Quello che più ha attirato l’attenzione degli utenti è però il fatto che Messina Denaro sia taggato proprio come gli account di Saviano e Meloni: il tag, ovviamente, non corrisponde a Matteo Messina Denaro ma si tratta di un account che ha pochi “seguiti” e ancora meno “seguaci”, iscritto sul social network dal 2o13 ma che non ha mai pubblicato nulla. È probabile che Mazza si sia sbagliato e che volesse utilizzare l’hashtag #MatteoMessinaDenaro, che ieri è entrato in tendenza, ma resta impossibile capire se fosse questa la sua intenzione o se davvero pensasse che Messina Denaro avesse un account Twitter dal momento che a quanti gli fanno notare l’improbabilità della cosa lui risponde solo: «Quanto vi rode?».

Share this article