Quanto sia esilarante che Mark Zuckerberg sia su Signal lo sottolinea Signal stesso

Mark Zuckerberg su Signal era un'occasione imperdibile per Signal stesso, che ricorda quanto il 15 maggio sia vicino

06/04/2021 di Ilaria Roncone

C’è anche il numero di telefono di Mark Zuckerberg tra i dati personali dei 533 milioni di vittime coinvolte nel Facebook Data Breach, numero che è stato utilizzato per verificare che anche Mark Zuckerberg ha Signal. A rivelare questa esilarante verità – se si pensa che Zuckerberg è proprietario anche di Whatsapp, al centro della polemica per gli ultimi aggiornamenti della privacy – è stato Dave Walker, un esperto di sicurezza che ha pubblicato su Twitter uno screenshot a prova del fatto che Mark Zuckerberg sia effettivamente presente – con il numero che è stato reso noto dopo il Facebook Data Breach – su Signal, diretta concorrente di Whatsapp.

LEGGI ANCHE >>> Come volevasi dimostrare: Signal è stato oscurato in Cina

Marck Zuckerberg ha Signal

Una notizia esilarante a dir poco. Il CEO di Facebook e boss di Whatsapp è su Signal ed è stato possibile scoprirlo grazie ai dati rubati a Facebook, tra i quali ricordiamo esserci il numero di telefono, la data di nascita, l’ID utente di Facebook, il nome, la posizione e i dettagli di matrimonio di Zuckerberg e anche i dati dei co-fondatori di Facebook Chris Hughes e Dustin Moskovitz. «Mark Zuckerberg rispetta anche la propria privacy, utilizzando un’app di chat con crittografia end-to-end e non di proprietà di Facebook», sottolinea Walker, evidenziando la «svolta degli eventi».

mmm

Impossibile, per Signal, non sfruttare questa opportunità. Una vera e propria manna dal cielo a livello di pubblicità social, ovviamente, che è finita immediatamente sui canali social dell’app di messaggistica concorrente di Whatsapp che – proprio a causa delle nuove politiche privacy Whatsapp e delle conseguenti polemiche – ha visto crescere vertiginosamente il numero dei propri utenti. «Con l’avvicinarsi della scadenza ultima per accettare i termini di utilizzo di Whatsapp del 15 maggio, Mark dà il buon esempio». Colpito e affondato, decisamente.

Share this article