Whatsapp torna a funzionare ma ora tocca a Instagram

Prima Whatsapp, ora Instagram: si può parlare di Instagram down viste le tantissime segnalazioni tutte relative alle stories che scorrono velocemente

25/10/2022 di Ilaria Roncone

Mattinata bella movimentata per Meta e le sue piattaforme. Da questa mattina in tutta Europa, Italia compresa, sono molte le persone che hanno iniziato ad avere problemi a inviare e ricevere messaggi sulla piattaforma: messaggi inviati con una sola spunta che però vengono letti correttamente e messaggi che continuano ad avere l’orologino – come quando internet non funziona correttamente -. Mentre il Whatsapp down sembra poco alla volta rientrare, ora il problema sembra essere diventato l’Instagram down o – quantomeno – il problema delle stories Instagram scorrono velocemente.


LEGGI ANCHE >>> È in corso un WhatsApp down

Instagram down: le stories Instagram scorrono velocemente

Cosa sta succedendo? Andando ad aprire Instagram, come in molti hanno notato e scritto su Twitter, sono le stories a non funzionare. L’app sembra andare correttamente ma, andando a scorrere le stories come si fa solitamente, il risultato è il passaggio da una storia all’altra molto velocemente, senza che trascorrano i canonici secondi che caratterizzano la fruizione di questo formato.

I problemi delle stories Instagram vengono segnalati anche su Downdeterctor, dove un primo picco massimo relativo al malfunzionamento di Instagram c’è stato questa mattina tra le 9.30 e le 10 e che ora vede il numero di segnalazioni salire nuovamente molto rapidamente in riferimento – nel 47% dei casi – al funzionamento dell’applicazione.

Share this article
TAGS