Donald Trump contro le lampadine a basso consumo: «Mi fanno sembrare arancione»

È una battuta ricorrente quella sul colorito della pelle di Donald Trump, sempre tendente a delle sfumature aranciate. Si era pensato fosse un utilizzo eccessivo delle lampade, dell’abbronzatura artificiale o di un make up non propriamente adatto. La risposta però arriva direttamente dal Tycoon che durante una conferenza repubblicana tenutasi a Baltimore, nel Maryland ha dato la colpa alle lampadine.

Donald Trump contro le lampadine a basso consumo: «Mi fanno sembrare arancione»

Dal palco della conferenza Donald Trump ha chiarito l’inghippo: «Queste lampadine mi fanno sembrare arancione». Una battuta che ha raccolto l’entusiasmo del suo pubblico presente, ma che in realtà non è solo una battuta. Il balzo auto ironico di Donald Trump infatti ha aperto ad una riflessione sul valore delle lampadine alogene che «funzionavano molto bene» e «costavano molto meno».

Dichiarazioni che fanno eco a quelle di poche settimane fa in cui il presidente aveva annunciato l’intenzione di cambiare le regole sui requisiti delle lampadine a basso consumo, promosse all’interno delle politiche ambientali da Bush e proseguite poi con l’amministrazione Obama. Una ipotesi che ha fatto insorgere i gruppi ambientalisti, decisi a combattere il ritorno di massa delle lampadine alogene, la cui vendita è ancora permessa negli Stati Uniti a differenza del continente europeo.

(credits immagine di copertina: ANSA/DPA/ Ron Sachs )

Share this article