Donald Trump crede di essere Alessandro Borghese

Il tweet del Presidente uscente sui «voti che potrebbero ribaltare la situazione»

22/11/2020 di Enzo Boldi

Nella valanga di tweet pubblicati compulsivamente (la maggior parte dei quali sono stati debitamente segnalati da Twitter perché contengono informazioni false, complottistiche e non veritiere) dal Presidente uscente degli Stati Uniti, ne è emerso uno che ha provocato grande ironia sui social. Ed è scattato immediatamente il paragone: Donald Trump come Alessandro Borghese. Il candidato repubblicano (uscito sconfitto dalle ultime Presidenziali Usa), prosegue nella sua battaglia per il riconteggio dei voti in alcuni Stati. Ed è lì che ha usato la nota citazione pronunciata dallo chef in ogni puntata del suo programma ‘Quattro ristoranti’.

LEGGI ANCHE > Trump ha twittato che i morti hanno votato

«Perché Joe Biden sta formando così rapidamente un gabinetto quando i miei investigatori hanno trovato centinaia di migliaia di voti fraudolenti, sufficienti per ribaltare almeno quattro Stati, il che a sua volta è più che sufficiente per vincere le elezioni?», twitta un rabbioso Donald Trump, chiedendo che i tribunali facciano giustizia (ma, per il momento, si sta muovendo poco e nulla, con l’affare Pennsylvania da cui non sarebbero emerse le frodi denunciate, mentre in Georgia si procederà al riconteggio perché il margine è esiguo tra i due).

Donald Trump come Alessandro Borghese

Insomma, il voto che potrebbe ribaltare tutto e i quattro Stati citati dal Presidente uscente hanno subito fatto scattare il paragone: Donald Trump come Alessandro Borghese. In attesa di capire se questa campagna sulle presunte frodi si tradurrà in aria fritta o in un piatto gourmet, Twitter continua pedissequamente a segnalare i post pubblicati dal Tycoon. Che, però, non demorde. Dopo aver chiesto l’aiuto del pubblico da casa, dunque, toccherà armarsi di padelle. Senza bruciarsi con la brace.

(foto di copertina: da profilo Instagram di Alessandro Borghese + Tweet Donald Trump)

Share this article