Continua l’emergenza Covid alla Casa Bianca, positivo Don jr.
Il figlio maggiore del presidente uscente ha reso nota la diagnosi, spiegando di essere asintomatico e già in isolamento
21/11/2020 di Redazione
Don jr positivo e la disinformazione del padre
La notizia di Don jr positivo al Covid arriva mentre il padre sembra aver ormai non voler nemmeno fingere di tentare di affrontare l’emergenza coronavirus negli Stati Uniti, dove finora i contagiati totali hanno ampiamente superato i 12 milioni, con 260 mila vittima, dopo aver sparso per mesi messaggi falsi e pericolosi sul virus e la sua gravità. Lo stesso Don jr ha fatto la sua parte nella diffusione di notizie false e che puntavano a sminuire la gravità e il pericolo del Covid, venendo anche bloccato su Facebook per aver aiutato a diffondere le falsità sull’utilità dell’idroclorichina nella cura del virus e aver condiviso meme che scoraggiavano l’uso delle mascherine. E l’outbreak di Covid tra i repubblicani non si limita alla Casa Bianca, visto che anche i senatori Rick Scott e Chuck Grassley hanno recentemente annunciato la loro positività al virus, portando a 26 deputati e 10 senatori il bilancio dei membri del Congresso colpiti dal virus.
Continua l’emergenza Covid alla Casa Bianca con Don jr positivo al virus. Il figlio maggiore del presidente ha reso pubblica la notizia con una nota in cui afferma di essere asintomatico e in auto isolamento in un cottage dove segue le indicazioni dei medici della Casa Bianca.
LEGGI ANCHE > Video shock di Trump: “Il Covid una benedizione di Dio”
Don jr positivo e l’outbreak tra i senatori repubblicani
La notizia di Don jr positivo al Covid è stata riportata da Bloomberg News e Cnn, per poi essere confermata dallo stesso primogenito del presidente, come detto asintomatico e già in isolamento in un cottage. Il contagio di Don jr, che a luglio aveva evitato il virus nonostante la positività della fidanzata Kimberly Guilfoyle, non arriva però inatteso visto che già il chief of staff della Casa Bianca, Mark Meadows e il segretario alla Casa e agli alloggi, Ben Carson, sono risultati positivi dopo la notte elettorale passata alla Casa Bianca. Lo stesso presidente uscente, la first lady uscente e il loro figlio Barron hanno contratto il virus a fine settembre, sempre a causa di evento tenuto alla Casa Bianca, in quel caso la nomina di Amy Coney Barrett alla Corte Suprema.