I reel possono diventare annunci pubblicitari con la nuova funzione Boost

I reel diventano annunci pubblicitari con la nuova funzione Boost di Instagram annunciata dall'azienda

21/07/2022 di Ilaria Roncone

Arriva la funzione Boost di Instagram e i reel diventano annunci pubblicitari. L’annuncio è stato dato dall’azienda parlando di un’opportunità per i brand di fare pubblicità e raggiungere un nuovo pubblico. Questi reel potenziati funzionano comparendo nel feed, nelle storie, nella scheda Reel e nella pagina Esplora. Quali sono i criteri di un reel che sfrutta questa nuova funzione? Deve durare meno di 60 secondi, avere una proporzione di schermo pari a 9:16 (quindi verticali e con formato a schermo intero).Ci sono delle precise caratteristiche che i reel che puntano al Boost non devono avere: non devono usare proprietà intellettuale di terzi (musica protetta da copyright, GIF, adesivi interattivi, filtri per la fotocamera). Anche i filmati pubblicati su Facebook non possono prevedere l’attivazione della funzione Boost.

LEGGI ANCHE >>> Facebook punta sui creator a discapito dell’informazione

Boos di Instagram, come si attiva il Boost?

Come si attiva la funzione Boost di Instagram? Occorre andare sulle opzioni del video da incrementare e cliccare su “Boost Post”. Una volta lanciato l’annuncio Instagram afferma che sarà sufficiente controllare gli Insight per capire quale tipologia di contenuto ottiene un maggiore coinvolgimento. «Continuate a potenziare i vostri reel per entrare in contatto con il vostro pubblico e attirare nuovi potenziali clienti», dichiara Instagram sul post del blog dedicato. «I Reel di Instagram sono un modo divertente e simpatico per raccontare la storia del vostro marchio e farsi scoprire da un nuovo pubblico. I Reel sono il nostro formato in più rapida crescita e una parte importante di Instagram, poiché sempre più persone guardano i Reels per essere intrattenute, approfondire i loro interessi o scoprire nuove aziende».

Reel come strumento per fare soldi non solo per i creator, quindi, ma anche per le aziende: un ulteriore mattoncino che porta Instagram a puntare sul formato creato da TikTok con il quale tutte le Big Tech hanno deciso di competere visto il grande successo. L’ultimo aggiornamento sui reel è che rappresentano il 20% del tempo che gli utenti trascorrono in app (dato relativo al primo trimestre del 2022) e si rimane in attesa del dato aggiornato che, in teoria, dovrebbe essere condiviso il 27 luglio.

Share this article
TAGS