No, Alessandro Haber non è morto: polemica per il tweet di Raidue

25/10/2019 di Redazione

Alessandro Haber è vivo e lotta insieme a noi. L’attore di 72 anni, protagonista della trasmissione di Raidue Maledetti amici miei, ha semplicemente fatto una gag insieme a Rocco Papaleo, Sergio Rubino e Giovanni Veronesi in cui era immortalato in una bara ricoperta da fiori. Tuttavia, il lancio della gag da parte degli account social di Raidue ha fatto molto discutere.

LEGGI ANCHE > Ascolti tv, Maledetti amici miei non decolla

Alessandro Haber, la falsa notizia della morte e la gag a Maledetti amici miei

La rete, infatti, in concomitanza con la gag ha dato notizia di quanto stava accadendo proprio in quel momento nel programma come se fosse stata una vera e propria notizia di agenzia, scatenando il panico tra gli utenti dei social network, alcuni dei quali hanno creduto davvero a quanto scritto dall’account verificato di Raidue.

La smentita della morte di Alessandro Haber fatta da Raidue

La stessa Raidue, attraverso i suoi canali social, è stata costretta a smentire il contenuto di quel tweet e a fornire spiegazioni. Ha prima pubblicato diversi spezzoni della gag e poi ha retwittato tutti i commenti di utenti che hanno tirato un sospiro di sollievo, una volta appurato che quella della morte di Alessandro Haber era stata soltanto una cattiva trovata pubblicitaria e promozionale per il programma di Raidue.

Share this article
TAGS