Anche Al Jazeera parla (male) del libro su Salvini e delle sue pagine bianche

7 euro per 'leggere' 110 pagine bianche

05/12/2020 di Redazione

Non è passato inosservato solo in Italia il libro su Salvini, divenuto un vero e proprio best seller su Amazon, tanto che risulta essere il più venduto nella categoria “Scienze politiche”, davanti persino a “Una terra promessa” di Barack Obama. Persino Al Jazeera ha pubblicato un articolo sul proprio sito web. Il focus, però, non è tanto sul libro su Salvini in sé, quanto per un atro dettaglio: ci sono 110 pagine, tutte bianche.

LEGGI ANCHE –> La commovente storia del libro su Matteo Salvini con le pagine vuote su Amazon

Già, perché nel volume dal titolo ‘Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione‘ non c’è scritta neanche una parola. Chi si aspettava di trovare l’esaltazione del segretario del Carroccio commette un errore madornale. L’annuncio su Amazon, a onor del vero, lo dice chiaramente: ‘Questo libro è pieno di pagine vuote. Nonostante anni di ricerche, non abbiamo potuto trovare niente da dire su questo argomento, così per favore sentitevi liberi di usare questo libro per gli appunti’.

Al Jazeera ironizza proprio su questo fatto: “Con la sua copertina nera e il titolo in grassetto bianco e rosso, il piccolo libro sembra un tomo serio. Finché non lo apri“. Il libro su Salvini costa 6,99 euro e l’autore è tale Alex Green, che viene descritto come “analista politico” ma che in realtà potrebbe essere uno pseudonimo. Cliccando sul suo nome su Amazon, scopriamo che Green sarebbe autore anche di altri due libri in inglese: uno sugli Stone Roses, un gruppo musicale britannico attivo negli anni Ottanta-Novanta, e un altro sul giardinaggio.

Tra le recensioni, non mancano le proteste di chi si è sentito truffato dopo aver comprato il libro su Salvini: «È una vergogna ed un imbroglio. All’interno solo pagine bianche e senza nemmeno i numeri delle pagine. Pagine a righe e basta che se credeva di fare colpo questo “analista politico” del m..ga ha dimostrato di essere un vuoto a perdere. Lui. Lo restituisco», si legge.

Share this article