La commovente storia del libro su Salvini con le pagine vuote su Amazon

È in vendita su Amazon, ma non è come sembra

30/11/2020 di Enzo Boldi

C’è un libro in vendita su Amazon e riguarda Matteo Salvini. Non è stato scritto dal leader della Lega e lui non ha mai dato l’autorizzazione. Il titolo è molto forte: ‘Perché Salvini merita fiducia rispetto e ammirazione’. La firma è di Alex Green, analista politico. Il prezzo è anche irrisorio: 6.90 euro per poter leggere quello che sembra un panegirico sull’ex ministro dell’Interno. Ma chi si aspetta di trovare l’esaltazione del segretario del Carroccio commette un errore madornale. Basta sfogliare tra le pagine ed ecco la sorpresa: il libro Salvini su Amazon, in realtà, è un cumulo di carta bianca.

LEGGI ANCHE > Se Salvini è contro Amazon, ma i ‘suoi’ libri si vendono lì

E già nella descrizione pubblicata sul grande portale di e-commerce si evince la natura satirica della trovata editoriale. «Questo libro è pieno di pagine vuote. Nonostante anni di ricerche, non abbiamo potuto trovare niente da dire su questo argomento, così per favore sentitevi liberi di usare questo libro per gli appunti». Insomma, un libro che non esiste. Se non per la copertina.

Libro Salvini su Amazon in vendita, ma ha solo pagine bianche

Una trovata che risulta esser stata messa in vendita nel febbraio del 2019, quasi due anni fa. Ma di recente, con la nota polemica cavalcata dallo stesso Salvini contro Amazon, si è tornati a parlare di questo titolo irrisorio, irriverente e sarcastico. Ma non tutti hanno apprezzato. Tra le recensioni negative, per esempio, troviamo questo commento: È una vergogna ed un imbroglio. All’interno solo pagine bianche e senza nemmeno i numeri delle pagine pagine a righe e basta che se credeva di fare colpo questo “analista politico” del m..ga ha dimostrato di essere un vuoto a perdere. Lui. Lo restituisco». La maggior parte delle persone che hanno comprato il libro Salvini su Amazon, invece, hanno fortemente apprezzato (con una valutazione media di 4.6 stelle).

(foto di copertina: da Amazon)

Share this article