La comunicazione di Twitter in cui invita tutti i dipendenti a non twittare su Elon Musk

Dopo l'annuncio del fondatore di Tesla sul ritiro dell'offerta per l'acquisizione del social, il consigliere generale dell'azienda di San Francisco ha inviato un promemoria a tutti i suoi lavoratori

09/07/2022 di Enzo Boldi

Niente. Neanche un messaggio breve di 280 caratteri. Un silenzio dissenso in attesa che la diatriba tra Twitter ed Elon Musk si trasferisca dalla Borsa ai tribunali. L’azienda di San Francisco, infatti, ha deciso di inviare una comunicazione scritta a tutti i suoi dipendenti dopo l’annuncio ufficiale dell’uomo più ricco del mondo di voler rinunciare all’acquisizione della piattaforma social. E quest’ultima non ha preso benissimo questa notizia (arrivata con il deposito della lettera motivazionale alla SEC). Ma per evitare di creare problemi ancor più gravi – anche a livello di percezione pubblica -, è stato chiesto a tutti i lavoratori di evitare qualsiasi tipo di commento su questa vicenda.

LEGGI ANCHE > Cosa succede ora che Musk ha “rinunciato” all’acquisizione di Twitter?

Nella lettera inviata dal direttore generale di Twitter ai suoi dipendenti, si fa riferimento al tweet pubblicato dal Presidente dell’azienda che cura e sviluppa la piattaforma social. Quello in cui si annuncia l’intenzione di voler proseguire con il cambio di proprietà – secondo l’accordo già sancito anche attraverso una due diligence ormai 2 mesi fa – e di voler adire a vie legali nei confronti di Elon Musk.

E proprio per questo motivo – ovvero la causa che sarà intenta nei confronti del fondatore di Tesla – si chiede il massimo riserbo (anche social) a tutti i dipendenti.

Twitter chiede ai dipendenti di non twittare su Elon Musk

La lettera, pubblicata in esclusiva da The Verge, è una sorta di promemoria che ricorda a tutti i lavoratori dell’azienda il corretto comportamento affinché non si generi un effetto a cascata che potrebbe ridurre le possibilità di vittoria nella causa contro Elon Musk.

«Squadra,
Oggi abbiamo ricevuto un avviso di presunta cessazione da Elon Musk e il Consiglio di Twitter ha rilasciato la seguente dichiarazione in risposta:
“Il Board di Twitter si impegna a chiudere la transazione al prezzo e ai termini concordati con il signor Musk e prevede di perseguire un’azione legale per far rispettare l’accordo di fusione. Siamo fiduciosi che prevarremo alla Court of Chancery del Delaware”.
Dato che si tratta di una questione legale in corso, dovresti astenerti dal twittare, slanciare o condividere qualsiasi commento sull’accordo di fusione. Continueremo a condividere le informazioni quando sarà possibile, ma sappiate che nel frattempo saremo molto limitati su ciò che possiamo condividere.
So che questo è un momento incerto e apprezziamo la vostra pazienza e il continuo impegno nell’importante lavoro che abbiamo in corso».

I dipendenti di twitter, dunque, non potranno rilasciare alcuna dichiarazione in merito a quel che è accaduto, sta accadendo e accadrà nei prossimi giorni.

Share this article