In Canada c’è stata una significativa interruzione dei servizi internet

Il problema si è verificato in seguito al down dei servizi dell'azienda Rogers Communications

08/07/2022 di Redazione

Servizi in tilt, compresi quelli legati alla sanità. Nel corso delle ultime ore, si è registrata una significativa interruzione dei servizi internet in Canada: il tutto è stato causato da un disservizio di una delle più grandi compagnie di telecomunicazione del Paese, Rogers Communications. In virtù di quanto accaduto, infatti, le piattaforme di monitoraggio del traffico internet hanno osservato che la rete complessiva del Paese aveva un’efficienza del 75% a fronte del normale 100%. Un impatto devastante per diversi servizi digitali nel Paese delle foglie d’acero.

LEGGI ANCHE > Il down di Cloudflare ha mandato internet nel caos. Problema risolto dopo circa 1 ora e 20 minuti

Rogers Communications down e il problema di internet in Canada

La concentrazione più alta di segnalazioni di malfunzionamenti della rete internet proveniva direttamente dall’Ontario, ma ci sono state segnalazioni di interruzioni anche a Montreal, Winnipeg ed Edmonton. La polizia di Toronto ha comunicato sui social network che alcune persone avrebbero avuto problemi a chiamare i servizi di emergenza sanitaria a causa delle difficoltà tecniche della compagnia di telecomunicazioni canadesi. L’azienda ha confermato i disservizi:

«Sappiamo quanto sia importante per i nostri clienti rimanere in contatto – si legge in un tweet -. Siamo a conoscenza dei problemi che attualmente interessano le nostre reti e i nostri team sono pienamente impegnati a risolvere il problema il prima possibile. Continueremo a tenerti aggiornato quando avremo più informazioni da condividere». Nel frattempo, a cascata, i problemi sul servizio di telecomunicazioni ha provocato una serie di disservizi per alcune tra le più importanti aziende tecnologiche, che operano sul digitale o attraverso servizi digitali, nel Paese.

Le ultime informazioni che arrivano direttamente dall’azienda, dunque, si limitano a certificare i problemi sull’intera infrastruttura, senza tuttavia specificare le cause di quanto accaduto.

Share this article
TAGS