Young Sheldon: ” A Sneeze, Detention, and Sissy Spacek” (Recensione)

04/02/2018 di Redazione

Young Sheldon: ” A Sneeze, Detention, and Sissy Spacek” mette in scena la nascita della fobia di Sheldon per quanto riguarda i germi, insieme alle origini dell’immortale “Soffice Kitty” ripetuta e conosciuta dai fan soprattutto nelle prime stagioni.

Young Sheldon manitene alto il ritmo per quanto riguarda il divertimento e la narrazzione, dato che fin dai primi episodi si è rivelato uno spin-off a se stante, diverso dalla serie originale. Un’anima che accomuna e narra le origini del personaggio di Sheldon, questo è costatato, ma il tutto ha una formula diversa e più “leggera” rispetto a The Big Bang Theory, almeno per ora, ovviamente.

Le ore di lezione per il piccolo Sheldon erano del tutto normali, semplici e divertenti fino a quando la stagione delle influenze ha mobilitato il piccolo genio, ad infrangere alcune regole scolastiche che lo hanno condotto alla sospensione. I genitori tenatano il tutto per tutto pur di fargli superare questa fobia, ma come ben sappiamo, nessuno è mai riuscito nell’impresa, forse solo a tratti ma nulla è stato definitivamente chiuso.


Young Sheldon: ” A Sneeze, Detention, and Sissy Spacek” è un episodio ben costruito, ben strutturato e raccontato come si deve, proprio come il resto della produzione. Le origini di un personaggio ormai appartenente alla cultura pop, non poteva essere raccontato in maniera migliore, con dettagli minuziosi accompagnati da tante piccole perle, che il pubblico appassionato ovviamente apprezzerà, dato che, come in questo caso, vengono a galla le origini delle situazioni cult per Sheldon, come la canzone “Soffice Kitty”.
Come se non bastasse, abbiamo ancheun forte sviluppo per quanto riguarda i personaggi secondari, dato che, in alcuni tratti superano anche il protagonista, che qualche volta è stato lasciato in secondo piano, per presentare al pubblico alcuni personaggi davvero carismatici, presenti sul set, che sono riusciti a regalare momenti di allegria pura, condendo tutto con leggerezza e spensieratezza.
Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuroTutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie, e la recensione del nuovo episodio!
Per altre novità su The Big Bang Theory e la serie prequel Young Sheldon, visitate la seguenti pagine:
 Kaley Cuoco Italian Fan, The Big Bang Theory Italia e  Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory.
 
 

Share this article