Young Sheldon: “An Eagle Feather, a String Bean and an Eskimo” (Recensione 1×10)

07/01/2018 di Redazione

Young Sheldon ritorna con un decimo episodio divertente e formativo, formativo per quello che in futuro, la figura di Sheldon diventerà agli occhi delle persone che avranno a che fare con lui, sia all’interno della serie che fuori.

Young Sheldon dopo la pausa natalizia ritorna più forte che mai, con una grandissima mole di divertimento e scrittura, che si avvicina e colpisce i fan in maniera diretta, scavando maggiormente in tutte le vicende che attanagliano il personaggio, che episodio dopo epiosdio si mostra e si trasforma sempre di più nella figura di Sheldon, che abbiamo avuto modo di conoscere durante questi ultimi dieci anni, durante la serie madre The Big Bang Theory.

Sotto consiglio del Preside della scuola dove il piccolo Sheldon muove i suoi passi, la famiglia del piccolo prodigio accetta a malincuore la proposta di trasferire il proprio figlio, in un istiuto che metta in risalto e sfrutti a pieno la sue doti intellettive, facendole fruttare con altre menti giovani e brillanti proprio come la sua, o quasi. Ma questo provoca dubbi ed ansia non solo alla famiglia, ma anche a Sheldon, che non riesce ad accettare il cambiamento.


Young Sheldon: “An Eagle Feather, a String Bean and an Eskimo”, raggiunge un buon ritmo ed un ottima resa dei personaggi presenti, creando un cerchio sublime sul quale far svolgere le vicende raccontate. Nulla di diverso dagli altri episodi, che sin dall’inizio hanno dimostrato di brillare di luce propria, senza l’ombra della serie madre, da cui parte per l’ispirazione che ha portato alla realizzazione di Young Sheldon. Gli scettici sono stati perfettamente sorpresi.
Quello che non abbiamo mai notato e visto per quanto riguarda il personaggio di Sheldon Cooper, piano piano si sta rivelando, infatti non tutta la produzione è concentrata sulla vita del piccolo protagonista, o meglio su quello che gi accade, anzi il tutto è gestito e bilanciato alla perfezione visto che anche i rapporti che ha con la sua famiglia sono approfonditi e ben scritti, a tratti anche emozionali, dato che come già abbiamo avuto modo di scoprire il padre del piccolo genio è scomparso prematuramente lasciando un grande vuoto ed un segno ancora tangibile al protagonista, che nonostante tutto, è un essere umano, propio come noi anche se tante volte non recepisce il concetto.
Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuroTutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie, e la recensione del nuovo episodio!
Per altre novità su The Big Bang Theory e la serie prequel Young Sheldon, visitate la seguenti pagine:
 Kaley Cuoco Italian Fan, The Big Bang Theory Italia e  Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory.
 
 

Share this article