X-Men: Dark Phoenix, Hans Zimmer comporrà la colonna sonora

Un anno fan Hans Zimmer aveva aperto ad un ritorno nei cinecomic e ora è realtà, il maestro infatti comporrà la colonna sonora di “X-Men: Dark Phoenix”.

Hans Zimmer è uno dei più grandi compositori di sempre, capace di spaziare tra i generi più diversi fino a cimentarsi anche nei cinecomic. Proprio per questo filone aveva curato la colonna sonora de “L’uomo d’acciaio”, salvo poi tornare anche in Batman V Superman. Il maestro a gennaio 2017 aveva dichiarato di essere aperto in futuro a tornare nel genere dei cinecomic se avesse trovato una storia fantastica da raccontare, e sembrerebbe averlo fatto dato che si occuperà di “X-Men: Dark Phoenix”. La conferma è arrivata grazie ad un’intervista di Evan Peters che interpreterà Quicksilver:

“Credo che il film sarà incredibile. Hans Zimmer comporrà la colonna sonora, anche se non so se dovevo dirlo. Ormai l’ho detto”.

È sembrato evidente che l’accordo tra la FOX e Hans Zimmer sia stato siglato di recente perché Evan Peters lo ha dichiarato facendosi trascinare dall’entusiasmo, levando così la possibilità di un annuncio in pompa magna per l’ingresso del compositore in “X-Men: Dark Phoenix”.

x-men dark phoenix
“X-Men: Dark Phoenix” sarà ambientato 10 anni dopo Apocalipse e vedrà protagonisti  Mystica (Jennifer Lawrence), Bestia (Nicholas Hoult), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters)  diventati eroi nazionali così come Charles Xavier (James McAvoy) è addirittura l’uomo dell’anno per Time.
“X-Men: Dark Phoenix” di Simon Kinberg  arriverà il 2 novembre 2018 nelle sale americane.
 

Share this article