Westworld 2: Svelato Il mistero del robot bianco

01/03/2018 di Redazione

Le menti dietro Westworld spiegano che cos’è il misterioso robot bianco che abbiamo visto nel trailer e a cosa potrebbe essere destinato nella seconda stagione.

Con l’avvicinarsi della première della seconda stagione di Westworld prevista per il 22 aprile, vengono forniti ulteriori indizi permettendoci di avere  un’idea generale di cosa possiamo aspettarci quest’anno. Quando il trailer della seconda stagione di Westworld fece il suo debutto durante il Super Bowl molti si  sono incuriositi a proposito della nuova figura robotica bianca dietro Arnold, intravista in una inquadratura.
Westworld

Westworld 2: molti volti conosciuti pronti a tornare

Tra le informazioni che ci sono pervenute risulta che molti dei personaggi che abbiamo conosciuto ed imparato ad amare nella prima stagione di Westworld torneranno, anche se non tutti nella migliore delle circostanze. Si scoprirà come è nata la Delos e si esplorerà ulteriormente la vita del giovane Ford, anche se questa volta. non vedremo Anthony Hopkins  ringiovanito con effetti speciali e ultimissime tecnologie digitali, verrà infatti scelto un nuovo attore per interpretarlo,  anche se ancora non abbiamo informazioni sulla sua identità.
westworld

Le parole di Jonathan Nolan per Westworld 2

Ma torniamo a parlare della misteriosa figura apparsa dietro le spalle di Bernard, il robot bianco che s’intravede nel trailer di Westworld, sembrerebbe avere un addestramento militare. La notizia arriva direttamente dallo sceneggiatore Jonathan Nolan che ha rilasciato una dichiarazione su EW  :

“Il Droide bianco è legato ad un progetto segreto della Delos che è nascosto in bella vista in questo parco. Come abbiamo detto nel pilot, il parco è una cosa per i visitatori, ed un’altra completamente diversa, per i suoi azionisti e il management. Abbiamo usato l’analogia di Google che per i consumatori serve per le ricerche, le e-mail, ma per le società è diverso, usano Google per la pubblicità. C’è un piano che la Delos ha intrapreso da molto tempo. Mentre Bernard dopo la rivolta dei robot avvenuta nel finale della prima stagione di Westworld, indaga sul suo passato scoprendo cose sul parco che anche lui non era a conoscenza, imbattendosi in creature come il Droide bianco “.

 
Come afferma Nolan, poche aziende tecnologiche operano nello stesso modo sia pubblicamente che privatamente. Con l’avanguardia dell’Intelligenza Artificiale che la Delos ha accesso, è logico pensare che presto andranno oltre il turismo e il divertimento che abbiamo visto precedentemente in tutta la prima stagione di Westworld. Considerando poi i danni fatti dai robot rinnegati una volta diventati senzienti, l’idea di un robot più militarizzato non promette nulla di buono.
Westworld è una serie che vuole esplorare la morale e la violenza in modo forte, e sembra che la seconda stagione potrebbe essere più brutale di qualsiasi altra che abbiamo visto finora.

Per rimanere sempre aggiornati potete passare dalla pagina westworld italia .

Share this article