Westworld 2: Evan Rachel Wood e Thandie Newton parlano dei loro personaggi

Westworld 2, Evan Rachel Wood ha messo la sua storia di vita nel personaggio

westworld

L’attrice non si è limitata soltanto ad interpretare Dolores in Westworld, ma ha anche portato nel personaggio la sua esperienza di vita con le molestie subite in età adolescenziale e di chi ha finalmente trovato il coraggio di parlare:

Ho sempre sostenuto che interpretare questo ruolo mi ha trasformato cambiando completamente la mia vita. È difficile non essere coinvolti dallo sviluppo e i cambiamenti dei personaggi perché sei in viaggio con loro. Non sai mai cosa potrà accadere a loro, non riesci a prepararti mentalmente, e a quel punto la crisi esistenziale diventa qualcosa di reale “.

Thandie Newton si è soffermata sulle difficoltà che potrebbero aver incontrato gli uomini in un set tanto al femminile con donne al centro, lodandoli:

“Voglio solo interpretare la verità, e molto spesso la verità dei personaggi che interpreto è quella di essere una donna  potente, intelligente ed in grado di fare più cose. Quindi voglio dare tutto il giusto merito agli uomini del nostro show per  la loro generosità, la capacità di progresso culturale che hanno messo in campo per realizzare un set  per le donne “.

Westworld 2 uscirà su Sky Atlantic il 23 aprile, in contemporanea con la messa in onda americana.
 

Share this article
window._taboola = window._taboola || []; _taboola.push({ mode: 'thumbnails-b', container: 'taboola-below-article-thumbnails', placement: 'Below Article Thumbnails', target_type: 'mix' }); -->